Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Hercules - DJ Console RMX (Topic generale) - Page: 37

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

ciocePRO InfinityMember since 2004
1) http://it.wikipedia.org/wiki/Latenza
Più è piccolo il buffer di dati che il sistema riserva per decodificare e ricostruire l'audio e meno tempo impiega a farlo, lasciando libertà alle altre operazioni.
Ma dato che la musica bisogna suonarla a ciclo continuo questa operazione verrà eseguita sempre più spesso e quindi ci vuole un processore veloce che fa lavorare un sistema che non si ingolfa.
Se questa velocità di operazioni non sono grantite dall' hardware e dal software qualche BUCO di suoni prima o poi andrà a farsi sentire.
Con qualche prova pratica, variando i valori della latenza prima o poi si riuscirà' a trovare un giusto equilibrio, tra qualità sonora e comandi veloci, che dipendono dalla potenza e dall' efficenza di tutto il PC.

2) Se non hai problemi non vedo perchè comprare un HUB alimentato, mixa, divertitti e poche paranoie.

3) Hai un MAC, con quello che costa è già ottimizzato, certo se del Wi-Fi non te ne fai un tubo mentri mixi spegnilo ;)
 

Inviato Sun 08 Mar 09 @ 8:59 am
qualcuno sa dirmi se è previsto che il sito della hercules torni a funzionare?..ho avuto problemi durante l'update e vorrei inviare una mail per avere assistenza....penso che il problema derivi proprio dal fatto che il server è giù..per cui anche facendo up datre manualmente (copiando cio+ l'eseguibile unix nel terminale) prova a collegarsi a un sito che è off line/down....aiutatemi e scusate se ho scritto nel forum sbaglaito sono nuovo e disorientato

grazie
 

Inviato Sun 08 Mar 09 @ 10:11 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Si ma di Sabato e Domenica di solito la gente comune non lavora per cui magari domani che è Lunedi vedrai che lo sistemano ;)
 

Inviato Sun 08 Mar 09 @ 1:58 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
djmaxpower2002 wrote :
Ciao Ragazzi, ho comprato finalmente (sotto vostro consiglio) la Hercules RMX al posto della BCD3000. Ho installato il tutto, ho registarto il software ecc...però noto he c sono delle cose che non funzionano con windows vista. Il cross fader e i regolatori volumi (dack a, vol main, deck b) non funzionano (se li muovo anche su VDJ si muovono ma non producono effetto.

Scaricati gli ultimi Driver dal sito della Hercules http://it.virtualdj.com/wiki/Common_Device_Drivers.html

djmaxpower2002 wrote :
Inoltre (da puro IGNORANTE) pensavo che che le casse non dovessere essere scollegate dal pc ed inserite nel Mixer ;Io ho una 2+1(woofer) creative ed ha come uscita un jack di tipo piccolo...va inserito con apposito adattatore (di cui al momento non dispongo) in output 1-2 giusto?
Grazie anticipatamente e eperdonate la banalità delle domande ;-)

Esatto, ti serve un cavetto fatto cosi http://www.autotoys.com/pics/mini3rca.jpg
 

Inviato Mon 09 Mar 09 @ 2:15 am
diego85bo wrote :
il problema che ho collegato l'rmx al pc e poi l'rmx alle casse preamplificate e quando accendo vanbasco nn esce l'audio dalle casse ma dal pc lo so che nn centra con VDJ ma mi potete aiutare grazie


In pannello di controllo, suoni e periferiche audio, devi settare la RMX come riproduttore di musica midi.
Niente di più semplice.

Andrea
 

Inviato Mon 09 Mar 09 @ 6:53 am
ciao raga ho risolto il problema cuffia, non ve lo dico come altrimenti qualcuno direbbe...
vabbe ve lo dico avevo un problema nel jack della cuffia che mi fa da contatto ecco perche non sentivo i bassi, ora devo dire che va alla grande la pionner hpj 1000.

mi rimane da risolvere il problemma sul source1 non mi riconosce l' hardware esterno mentre il source 2 lo riconosce e inoltre ricordo che la prima volta che ho collegato un hardware esterno lo aveva riconosciuto.
stiamo a vedere con altre prove.
 

Inviato Mon 09 Mar 09 @ 7:32 am
ciao a tutti aiutooooooooooooooo oggi mi scadono i giorni di prova della versione pro sul mio nuovo gioiellino la RMX.......uffffffffffff =(
Qualcuno sa dirmi a oggi quanto costa passare definitivamente alla versione pro????non credo di resistere molto senza....grazie
 

Inviato Mon 09 Mar 09 @ 11:28 am
@slinkydj
Dai un occhiata a questo link, riguardo la promozione per i possesori di rmx o steel per l'upgrade alla pro :-> http://it.virtualdj.com/forums/87891/Italian_Forum/_NEWS__Offerta_Speciale_per_passare_alla_versione_PRO_dedicata_agli_utenti_Limited_Hercules_RMX_e_Steel.html

ed in oltre ti consiglio di leggerti le F.A.Q. qui :-> http://www.virtualdj.com/forums/82749/Italian_Forum/F_A_Q___I_nuovi_utenti_sono_pregati_di_leggere_attentamente_qui_.html

Bye Joe;-)

N.B.: Non c'è un prezzo fisso, perchè varia in funzione del valore del cambio dollaro/euro.

Ciao
 

Inviato Mon 09 Mar 09 @ 12:02 pm
Herculess rmx ottimo prodotto
 

Inviato Tue 10 Mar 09 @ 11:37 am
Intanto un saluto a tutti i partecipanti del forum e bun ringraziamento per gli utilissimi suggerimenti!
Ho preso da poco la RMX, davvero un bell'oggettino.
Volevo chiedere una informazione, volendo utilizzare i "vecchi" 1200, è possibile collegarli alla rmx per usare i virtual vinyl? E casomai per poterli usare è necessaria la licenza PRO del VirtualDj oppure basta la versione fornita con la scheda?

 

Inviato Wed 11 Mar 09 @ 9:40 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Si i vinili virtuali o Time Code Vinyl li puoi usare ma serve la versione PRO completa ;)
 

Inviato Wed 11 Mar 09 @ 9:44 am
salva75Home userMember since 2008
Ciao ragazzi con la versione limitata posso equilibrare i volumi dei due banchi automaticamente?
grazie
 

Inviato Thu 12 Mar 09 @ 1:21 pm
RudyBsHome userMember since 2009
Ciao ragazzi e complimenti per l'ottimo forum; colgo l'occasione anche per presentarmi, il mio nome è Rudy e ho acquistato la Hercules Rmx da una decina di giorni, ma purtroppo non sono ancora riuscito ad utilizzarla..
Vi spiego un po' il mio problema: Ho un portatile molto bello della Acer, con un unica pecca, ha come sistema operativo Vista (doh!).
Quando collego la console per installare i driver Vista mi chiede di installare il dispositivo (chiaramente windows non dispone dei driver necessari), quindi clikko su "non visualizzare più questo messaggio" e faccio partire l'installazione dai driver scaricati dal sito della Hercules.
L'installazione va a buon fine, ma non appena clikko per aprire Vdj appare questa scritta: "THE CONTROLLER HAS NOT BEEN DETECTED
PLEASE PLUG IN THE CONTROLLER AND START VIRTUALDJ AGAIN"
Aggiungo che ho scaricato le ultime versioni aggiornate sia dei driver sia di Vdj
Come devo fare???
Grazie 1000 per le risposte
 

Inviato Sun 15 Mar 09 @ 6:38 am
 

Inviato Sun 15 Mar 09 @ 6:43 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
galedj64 wrote :
chiedo aiuto per questo problema:
ho una consol rmx con pc e virtal dj pro attualmente sono attaccate due casse fbt ampli da 400 watt
ora nel mio locale dove mixo ho bisogno di aggiungere altre due casse ampli
ma se i canali 3 e 4 sono per il preascolto in cuffia dove devo attaccare le altre casse visto che le prime due soni sul canale 1 2 non con rca ma con il jack grande
posso sfruttare ancora il canale 1 e 2 con rca grazie anticipatamnete saluti ghost dj

I canali 1-2 li puoi usare una sola volta per 2 casse, le casse che già hai nel locale se sono attive dovrebbero avere l'uscita "LINK" fatta apposta per collegarci altre casse in cascata ;)
 

Inviato Sun 15 Mar 09 @ 7:41 am
"THE CONTROLLER HAS NOT BEEN DETECTED
PLEASE PLUG IN THE CONTROLLER AND START VIRTUALDJ AGAIN"

Aggiungo che ho scaricato le ultime versioni aggiornate sia dei driver sia di Vdj

Come devo fare???
Grazie 1000 per le risposte

anche a me mi da questo messaggio quando non ho collegato al pc il cavo usb.
 

Inviato Mon 16 Mar 09 @ 2:31 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Le versioni Limitate dette anche DJConsole funzionano solo se avete la Hercules collegata, se volete una versione che funziona anche senza console fatevi la PRO ;)

Se hai altri dubbi -> http://it.virtualdj.com/contact/index.html
 

Inviato Mon 16 Mar 09 @ 3:49 am
Salve a tutti,ho la rmx volevo chiedere se a qualkuno è mai apparso questo errore ( runtime error R6002 floating point support not loaded) non ho trovato niente sul forum... mi sembra... qualcuno mi può aiutare grazie mille ma ho una serata importante domani... in pratica mi quando vado sulla ricerca canzoni mi viene fuori questo messaggio e mi blocca il vdj... grazie a tutti
 

Inviato Fri 20 Mar 09 @ 5:11 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Inviato Fri 20 Mar 09 @ 5:34 am
grazie cioce l' ho già contattati aspetto loro notizie... pensavo fosse capitato anche a qualkuno??? grazie..
 

Inviato Fri 20 Mar 09 @ 5:59 am
35%