Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Hercules - DJ Console RMX (Topic generale) - Page: 45

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

Anche una su Mac e una su Pc con la licenza hai accesso ad entrambe le vesioni indistintamente.
 

Inviato Sun 24 May 09 @ 8:04 am
vena80PRO InfinityMember since 2007
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio,
vorrei acquistare un giradischi da utilizzare con la rmx e vdj, mi potete spiegare per favore che cosa mi serve?
 

Inviato Mon 25 May 09 @ 8:12 am
Ti servono solo i Vinili Time Code che puoi acquistare in questo sito oppure puoi usare quelli del serato acquistabili in parecchi shop per dj.
Poi VDj Pro originale ce l'hai, con la RMX hai due in e due OUT quindi puoi benissimo fare il collegamento.
Magari dai un occhiata ai Molti topic gia aperti sull argomento. troverai schemi e inicazioni su come connettere tutto.

Quando incontri difficoltà chiedi ... nello specifico.

Cera pochi giorni fa questo topic... casomai continua qui li la discussione
http://www.virtualdj.com/forums/103598/Italian_Forum/Configurazione_e_info_Time_Code_Vinyl.html?search=rudy%20timecode&page=1

 

Inviato Mon 25 May 09 @ 9:20 am
Grazie per le risposte raga, ma la prima domanda qualcuno sa la risposta?

Attendo Vostre info...
 

Inviato Mon 25 May 09 @ 12:14 pm
mariovit84 wrote :
1. Impostando gli effetti del microfono (del tipo MicFlanger o MicChorus ecc.) ho scoperto che li posso caricare soltanto sul Deck A e se sul deck A c'è la traccia in funzione appena pigio il pulsante se accendere l'effetto mi si spegne la musica e si accende il pulsante source.
Come mai non funziona il microfono insieme alla traccia quando mando gli effetti?


Contatta l' assistenza ..

 

Inviato Mon 25 May 09 @ 12:39 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Mapper per VDJ6 + Hercules RMX

Ho apportato alcune modifiche al mapper di default di Virtual DJ 6, a seguire il breve elenco:

- Possibilità di fare il "browsing" delle tracce con i Jogs, basta tenere premuto il tasto cuffia (Cue Select) del relativo deck e girare il Jog relativo. Attenzione perchè funziona solo su un deck/jog alla volta.
- Possibilità di scorrere velocemenate all'interno della traccia con i Jog, basta premere i tasti |< e >| e girare insieme il relativo Jog.
- Possibilità di scaricare la traccia (unload) dal deck tenendo spinto il tasto stop per più di mezzo secondo.
- Aggiunto il lampeggio dei tasti Play/Pausa quando la canzone è in pausa.

Il mapper lo potete scaricare sul forum di DigitalJockey.it al link che vedete sotto, la registrazione è ovviamente gratuita ma necessaria per scaricarlo.

http://www.digitaljockey.it/dij/forum/viewtopic.php?f=44&t=442


 

Inviato Tue 02 Jun 09 @ 10:23 am
ti rispondo qui...grazie per l'info,pero' ho un problema,dove ci si registra su DjF?
 

Inviato Wed 03 Jun 09 @ 10:30 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
 

Inviato Wed 03 Jun 09 @ 10:43 am
Grazzieeeeeeeeee ;-)
 

Inviato Wed 03 Jun 09 @ 10:52 am
mobyliaPRO InfinityMember since 2006
mi trovo davvero pentito di aver speso i soldi per una console che va malissimo .. è inutile che tentate di dare suggerimenti. Oltretutto sono stato costreatto a spendere ulteriore denaro per la versione pro di VDJ... la settimana scorsa ho suonato live e ho fatto una bella figura di M....
La console si spegneva o il suono spariva, poi non ha un sound limiter e distorce a manetta.. una fregatura! Dopo aver speso 400 euro (console e VDJ pro) mi trovo costretto a optare per una Torq xponent. Mi sono confrontato con diversi dj , se l'avessi fatto prima avrei evitato di spendere i soldi inutilmente. Non mi suggerite settings perkè gli ho provati tutti... semplicemente sto giocattolo non è per nulla professionale ma lo sconsiglio anche a chi suona a casa perchè farete delle brutte figure usandolo! :((((((((
 

Inviato Thu 04 Jun 09 @ 11:07 am
volpiPRO InfinityMember since 2008
Salve, usando la skin virtualdj6 mod:1440x900 se ho il volume del banco a zero non vedo modulare gli indicatori luminosi della musica ( c'è la possibilità di vederli ), inoltre ho eseguito le indicazioni del mapper di cioce ma non riesco a scorrere veloce il brano,quando è fermo, con le manopole jog, non riesco a capire che pulsante devo pigiare oltre a girare le suddette manopole jog.
Grazie
 

Inviato Thu 04 Jun 09 @ 2:11 pm
volpiPRO InfinityMember since 2008
Scorrimento del brano veloce risolto, l'altro no
 

Inviato Thu 04 Jun 09 @ 2:50 pm
@ mobylia:
non credere di acquistare una consolle professionale, non esiste, forse puoi migliorare il tuo rapporto con questi bei giocattolini, acquistando quella che più si adatta alle tue esigenze e soprattutto a quello che più si adatta al tuo notebook, credimi è solo una questione di ottimizzare i vari componenti, poi fai la tua bella figura in serate o dj set vari.
Non pensare di poter arrivare a livelli di CDJ con MIXER (scordatelo).
Non prendertela con virtual DJ, fa veramente anche troppo (per chi vuol essere DJ).
Prenditela con te stesso perchè non hai avuto il tempo o la voglia o la possibilità di testare il tuo sistema con la consolle RMX (o un altra non cambia).
Chi afferma: ''io con quella consolle non ho problemi'', lo dice a titolo soggettivo e tu diversamente potresti averne.
Credimi, se compri un altra consolle ti scontrerai con altri problemi, diversi, ma ci saranno, forse minori, ma sempre li ad aspettarti che tu li risolva e se non li risolvi cosa fai ?
scrivi al forum di turno e cambi ancora ?
Forza ragazzo, questo mondo non aspetta altro, usa e getta, non risolvere i problemi , compra un altra cosa e sarai più felice, cosa aspetti !!!!

Ciao
 

Inviato Thu 04 Jun 09 @ 3:36 pm
dj-tony-parma wrote :
Non pensare di poter arrivare a livelli di CDJ con MIXER (scordatelo).
Ciao


permettetemi di dissentire da questa affermazione
senza voler criticare nessuna legittima opinione di Tony
le prestazioni dei sistemi tradizionali si sono gia' superate da tempo.

E' vero, bisogna darsi da fare, e metterci tanta intraprendenza.
Ma per dimostrare che un sistema basato su VirtualDJ, con PC, MAC, e tanti acessori dedicati
fa di tutto, di piu', e meglio
basta che faccia l'esempio del VideoDiscoMix.
(In questi giorni sto mappando a riguardo la NS7 Numark, al TOP della professionalita')

...e ognuno tragga le personali conclusioni del caso

AUGH !
 

Inviato Fri 05 Jun 09 @ 4:10 am
BAZ, specifico meglio la frase che hai quotato, quello che intendevo era nello specifico, la qualità sonora e la stabilità di un impianto classico. Poi potrai anche dirmi che la stabilità la puoi raggiungere anche con sistemi PC-CONSOLLE-VIRTUALDJ, ma è così la puoi raggiungere e quindi devi darti da fare, scasinare, intripparti, trovare soluzioni e alternative, ricercare e provare, avere passione e non arrendersi. Ma questo immagino sia OT, resta solo che la differenza sostanziale sia la qualità audio. Ciao BAZ
 

Inviato Fri 05 Jun 09 @ 4:45 am
Comunque prima di affermare, o dare per certo, che la qualità è scarsa. Dovreste quanto meno avere provato ad utilizzarlo con una gamma di prodotti. Certo che se uso IODj o Maya 44 ho un risultato, Se uso le schede dell XP10 o La audio8, ne ho tutta altro.
Adesso non venite a dirmi che con le casse da pc in camera riuscite ad prezzare la differenza nella qualità audio ???? Quando Mai !

A mio parere non è il top, ma non è nemmeno così male, tanto piu che poi in situazioni da club sento persone che magari hanno l' Audio4 o la 8 e dicono che suona male, e poi si viene a sapare che usavano un mixer della behriger !!!

Nel topic parliamo della RMX ... la sua scheda audio grazie anche le uscite differenziate, non è il massimo, ma non è nemmeno da buttare, anzi se la cava anche su impianti più grossi. Alle fine se fate un paragone la RMX costa 330 euro...... volete paragonarla con un cdj100 o superiore che costano sopra i 400 e sono Pioneer, e che sono alimentati mentre la RMX è alimentatata via USB..... il pargone non puo reggere !
 

Inviato Fri 05 Jun 09 @ 5:02 am
dj-tony-parma wrote :
@ mobylia:
non credere di acquistare una consolle professionale, non esiste, forse puoi migliorare il tuo rapporto con questi bei giocattolini, acquistando quella che più si adatta alle tue esigenze e soprattutto a quello che più si adatta al tuo notebook, credimi è solo una questione di ottimizzare i vari componenti, poi fai la tua bella figura in serate o dj set vari.
Non pensare di poter arrivare a livelli di CDJ con MIXER (scordatelo).
Non prendertela con virtual DJ, fa veramente anche troppo (per chi vuol essere DJ).
Prenditela con te stesso perchè non hai avuto il tempo o la voglia o la possibilità di testare il tuo sistema con la consolle RMX (o un altra non cambia).
Chi afferma: ''io con quella consolle non ho problemi'', lo dice a titolo soggettivo e tu diversamente potresti averne.
Credimi, se compri un altra consolle ti scontrerai con altri problemi, diversi, ma ci saranno, forse minori, ma sempre li ad aspettarti che tu li risolva e se non li risolvi cosa fai ?
scrivi al forum di turno e cambi ancora ?
Forza ragazzo, questo mondo non aspetta altro, usa e getta, non risolvere i problemi , compra un altra cosa e sarai più felice, cosa aspetti !!!!

Ciao


scusate se quoto per intero il mio post precedente, ma è per evidenziare a scarabokio che sostanzialmente ho detto ciò che lui afferma nel suo finale, con il quale concordo pienamente, il paragone non può reggere, personalmente ho provato, testato, ottimizzato e utilizzato in locali un paio di consolle (BCD3000 e RMX) e le serate sono trascorse tutte senza intoppi ed hanno suonato come si deve, questo perchè ci ho smanettato sopra per arrivare a quel risultato, se invece fossi andato in negozio a comprare la mia bella RMX (o altra consolle) l'avessi attacata al notebook e fossi andato a suonare, forse avrei fatto anche io la mia bella figura di cacca. Considera inoltre che il confronto audio l'ho fatto con i miei CDJ400 e DJX700, ma questo è un dettaglio. Quello che per me era importante, ma forse OT, era la parte filosofica del mio post, per tutto il resto ognuno ha le proprie rispettabili opinioni.
 

Inviato Fri 05 Jun 09 @ 8:50 am
Salve, mi scuso in anticipo se le mie domande saranno banali ma vorrei sapere se la versione 3.4.1 va bene con win xp
ho cambiato pc per "suonare" e vorrei sapere se posso installare questa versione anche perchè non riesco piu a trovare il cd rom in dotazione con la consolle hercules mk2.
vi ringrazio per i chiarimenti
un saluto a tutti
m.
 

Inviato Fri 05 Jun 09 @ 11:24 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Inviato Fri 05 Jun 09 @ 11:25 am
Io pur essendo alle prime armi e non molto esperto mi trovo molto bene con la rmx..forse un difetto che ho riscontrato è il tasto cue..bisognerebbe farlo tipo a sfioramento perchè se si vuole solo "dare una battuta" è complicato andare a tempo..
 

Inviato Fri 05 Jun 09 @ 5:06 pm
43%