Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Hercules - DJ Console RMX (Topic generale) - Page: 91

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

matte27PRO InfinityMember since 2010
si esatto....
con vdj pro e il mapper di cioce è comunque possibile controllare gli effetti con le jog però con la versione LE no...
 

Inviato Fri 25 Mar 11 @ 1:37 pm
buongiorno a tutti,ragazzi ho una domanda da fare,siccome non ho ancora provveduto a comprare delle casse monitor e sto usando la mia RMX solo con le cuffie ho notato che il fader volume principale ovvero quello centrale non cambia di volume quando alzo o abbasso!,puo essere perche non ho le casse?grazie.
 

Inviato Sat 26 Mar 11 @ 2:51 am
ancora una domanda ragazzi,ieri sera MATT mi ha passato il link per provare la versione home di vdj ed ho notato che nelle configurazioni era possibile attivare le modalita audio a seconda della propria esigenza,sulla versione free potevo ascoltare il sound anche con le casse che ho per il PC...ma senza poter usufruire del preascolto!mentre con la versione di vdj che ho in uso non ci sono queste opzioni!voglio capire sempre grazie al vostro aiuto se per forza devo comprare delle casse monito per avere la funzione del pre-ascolto...è molto importante,cosi non mi diverto! help me plz!thank's
 

Inviato Sat 26 Mar 11 @ 4:12 am
Ovviamente la funzione del preascolto ha un senso se si utilizzano casse e cuffia contemporaneamente.

collega un paio di casse all'uscita master della RMX, e ti funzionerà anche lo slider centrale, e con la cuffia fai il preascolto, selezionando la sorgente tramite il tasco cue che trovi sopra gli slider del volume di ogni canale.

Per provare puoi anche usare un semplicissimo paio di casse da pc, collegandole ad un adattatore pinjack-rca tipo questo:

 

Inviato Sat 26 Mar 11 @ 4:55 am
ragazzi vi ringrazio tutti per i consigli che mi state dando!!! ;)
 

Inviato Sat 26 Mar 11 @ 5:40 am
ragazzi oggi ho notato sempre con la RMX che fra i 2 punti marker loop in e loop out il suono del loop non è tanto soddisfacente,c'è un minimo di ritardo con la battuta,sapreste darmi un consiglio per il funzionamento corretto?grazie anticipatamente!!!
 

Inviato Sat 26 Mar 11 @ 8:45 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
bè un minimo di ritardo c'è perchè il segnale del controller deve arrivare al softwere...
è poi la latenza dell'usb..
se non erro con il regisry tool è possibile abbassarla...ma solo i pro user lo possono scaricare....
 

Inviato Sat 26 Mar 11 @ 9:35 am
matt mi sembra di capire che che la versione pro è fondamentale?!?! oppure mi sbaglio?io sto ancora prendendo confidenza con la rmx e sinceramente non credo sia una buona idea upgradare alla pro per il momento.cmq è una cosa che faro' piu in la! ciao e grazie ancora per i vostri consigli ragazzi.
 

Inviato Sat 26 Mar 11 @ 10:35 am
maxsawHome userMember since 2011
come si fa a regolare la latenza della console....io ho una rmx ma dal pannello principale nn si può regolare da lì....vi prego di spiegarmi dettagliatamente tutti i passaggi.grazie mille in anticipo!!! :)))))
 

Inviato Sun 27 Mar 11 @ 9:23 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
 

Inviato Sun 27 Mar 11 @ 1:59 pm
Kosty GPRO InfinityMember since 2006
quindi mi confermi la rmx?? ha meno di un'anno sarà in garanzia , se la ricollego rischio la porta usb? magarli la provo su un hub che dici?
 

Inviato Tue 29 Mar 11 @ 12:48 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
ah.....bruttissimo segno.....
provala su un pc possibilmente "per prove" perchè rischi che non solo la console possa lasciarti a piedi ma anche le porte usb...
puoi anche provare con un hub alimentato...al massimo ti salta pure lui...
 

Inviato Tue 29 Mar 11 @ 1:07 pm
Kosty GPRO InfinityMember since 2006
la mia RMX continua a funzionare, ho sostituito il cavo usb, mi ha fatto il set in radio , odora ancora di bruciato ma va.

non so che fare, mandarla in assistenza o metterla sotto stress
 

Inviato Tue 29 Mar 11 @ 2:45 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
potrebbe anche essere solo un'pò di plastica surriscaldata da qualche chip...poi non so...
 

Inviato Wed 30 Mar 11 @ 8:27 am
Kosty GPRO InfinityMember since 2006
forse, ma non so perchè mi sa tanto che il tutto è nella bobina del cavo usb !!


Edit by djmaxb: Rimosso inutile "Quote"
 

Inviato Wed 30 Mar 11 @ 6:00 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
ma se la bobina serve per schermare il cavo!!!
mi sembra difficile...comunque se tutto va bene con un altro cavo usb allora sei a posto...
 

Inviato Thu 31 Mar 11 @ 5:28 am
guarda che non e' una bobina
anche se dalla forma lo potrebbe sembrare.
Si tratta solo di un TUBO di metallo ferromagnetico
dentro il quale e' infilato il cavo, con tanto di sua guaina isolante.
E' solo una schermatura esterna contro alcuni tipi di disturbi elettrici
che si possono generare tra le pieghe del cavo, e le influenze magneriche esterne.
Ninete che possa aver guastato il cavo dentro di se.
Sicuramente, se e' davvero questo cavo a crearti problemi
si e' rotto qualche collegamento interno, tra i fili e le spinr.

Augh !
 

Inviato Thu 31 Mar 11 @ 9:57 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
con bobina intendevo proprio quello...mi sono espresso male :D
 

Inviato Thu 31 Mar 11 @ 10:25 am
Kosty GPRO InfinityMember since 2006
Allora, il tubo di metallo del cavo usb, dopo averlo ricollegato all'hub si è riscaldato in modo estremamente veloce , essendo collegato stavolta ad una stampante, e li ancora una volta l'odore di bruciato, il fatto è che sicuramente come dite si è danneggiato qualcosa all'interno del cavo in prossimità del tubo cosi da proiettare il fumo dell' (ipotetico o reale corto) dalla presa usb della consolle e scaricarlo all'interno di essa, cosi facendo che l'odore di bruciato uscisse dalle feritoie dellla stessa consolle, sta di fatto che con un cavo usb diverso è stata messa sotto stress per alcune ore ma nessun problema rilevato, a parte ancora l'odore che ha dentro ..

 

Inviato Thu 31 Mar 11 @ 2:19 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
beh...l'odore con il tempo andrà via sempre se si tratta del solo cavo usb...
 

Inviato Thu 31 Mar 11 @ 2:29 pm
86%