Entra:     

Forum: Italian Forum

Topic: Virtual DJ+CDJ 200

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Raga sapete se collego un CDJ 200 a Virtual DJ attraverso la Dj Console MK2 dopo posso caricare le canzoni dal PC al CDJ??

Inviato Sat 26 Jan 08 @ 12:20 pm
No, per fare ciò devi fare come hai sempre fatto: masterizzarti i CD.

Con VirtualDJ puoi una specie di contrario: inserire il CD con la traccia TimeCode (scaricabile da questo sito liberamente) ed utilizzarla per comandare in parte VirtualDJ direttamente dai CDJ-200. Una piccola nota: con la tua versione del software questa possibilità ti è data per 5 minuti ogni volta che avvii VirtualDJ, poiché per poterla usare senza limitazioni (e con mooooolte funzioni in più in tutto il software) devi acquistare la versione Professional.

grazie, però devo scaricare la traccia da questo sito e poi metterla sul cd come una canzone normale o come un dato??

È indifferente, dipende da che dispositivo vuoi isare. Se supporta gli MP3, puoi anceh mettere direttamente il file MP3, altrimenti crei un CD audio normale (forse è più portabile così).
Ricorda che ci sono due versioni della stessa traccia, una con il volume più basso per lettori ad alta preamplificazione, che sono quelli di qualità più alta. Credo che comunque per il CDJ-200 vada bene la traccia "consumer" con volume più alto.

In questo modo posso anke screcciare con il CDJ?

Certo, puoi anche usare i punti Cue del lettore senza particolari problemi.
Non potrai però utilizzarne gli effetti però, perché altererebbero la traccia codificata in uscita.

ti ringrazio sei molto gentile ed informato ;)

Figurati! Ricorda comunque che con la DJC Edition puoi provare i TimeCode solo per 5 minuti, quindi ti consiglio di scaricarti la demo della 5 per valutare l'utilizzo dei tuoi CDJ-200. Solo con la versione Professional puoi usufruire del servizio TimeCode e dell'assistenza (forum o assistenza tecnica) riguardo all'argomento.

Buon divertimento!

(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)