Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Timecode e Pioneer Cdj 100s

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Anto22Home userMember since 2008
Ciao a tutti,
sto per passare a Virtual DJPro,per poter sfruttare il Timecode.Vorrei evitare di fare esperimenti e soprattutto ho bisogno di qualcosa di affidabile.
Qualcuno ha notizie sul funzionamento dei Pioneer Cdj 100 con il Timecode?La scheda piu' indicata?La Mayausb 44 e' affidabile?
Puo' essere utile sapere che uso un Mac Osx 10.5 Tiger 1gb ram

Grazie infinite
Anto
 

Inviato Fri 15 Feb 08 @ 1:47 pm
è un ottimo ed economico inizio , cd code (scarichi il codice direttamente da questo sito: Download<timecodecd<versione per i 100) + VDJ pro + Maya 44, devi solo attaccare la maya sempre alla stessa porta usb, altrimenti i driver non te la riconoscono...
per il resto non capisco niente di MAC e la maya l'ho usata solo con XP
 

Inviato Fri 15 Feb 08 @ 8:31 pm
VoltronPRO InfinityMember since 2004
Ciao anto...proprio in questi giorni provero' la maya con i timecode cd e i cdj100 della mia ragazza. Io pero' ho virtualdj per winxp percui non ti potrò garantire al 100% se funzionerà bene anche sulla tua piattaforma.
 

Inviato Tue 19 Feb 08 @ 8:51 am
VoltronPRO InfinityMember since 2004
Allora...ieri ho masterizzato in due cd la traccia timecodecd (quella per i cdj100), li ho portati con me insieme ai vinili timecode, la maya e il portatile dalla mia ragazza che come gia' detto ha i cdj100, 2 technics e un mixer.
Ho collegato i cdj alla maya e l'uscita della maya in 2 canali separati line.in del mixer (e ovviamente la maya collegata via usb al pc).
Ho mandato in esecuzione in entrambi i lettori la traccia mp3 e sono entrato nei settaggi audio di vdj.
Ho provato tutte le impostazioni possibili e immaginabili ma il segnale rimane sempre a 0. L'autoconfig non ha funzionato per niente (se non a peggiorare la situazione).
Tuttavia il segnale viene riconosciuto dal programma e si puo' aumentare/diminuire il pitch senza problemi. Il movimento del jogwheel funziona come il nudje e il tasti play e cue funzionano con latenza accettabilissima (ci si puo' tamburellare senza problemi)
L'unica cosa che non ha funzionato (che oltretutto mi ha fatto inca..are tantissimo per le svariate richieste fatte agli sviluppatori) é stato il pulsante pausa..Vale a dire: se la canzone e' in esecuzione e premi il tasto play una seconda volta (per cercare AD ORECCHIO (C...o!) il punto di cue) il programma non riconosce il segnale TCCD in loop e continua ad andare avanti per i fatti suoi. Ho provato in tutte le modalita' (smart, relative, absolute) ma niente da fare. Quindi oltre ad aver fatto una discreta figura di m...a ho deciso di testare i vinili, visto che a casa mia (con tante peripezie e tanta instabilita') son riuscito a farli funzionare.
Beh...sorpresa delle sorprese...oltre ad avere un segnale marcio, quasi caotico (ed ovviamente qualita' 0) son riuscito a farli funzionare ma ogni volta che appoggi la puntina all'inizio del disco, il programma invece di far ripartire la traccia dal punto iniziale la fa partire dove vuole lui. Anche in tal caso ho provato a cambiare modalita' (A/R/S) ma niente da fare. Inoltre il pitch stava reagendo con una certa latenza odiosissima.
Morale della favola...
Visto che la sezione "Wishes and new features" serve solo per riempire il db di post e non c'e' considerazione da parte degli sviluppatori del programma, penso proprio che progressivamente mi abituero' a spulciare cd e vendo tutto per prendermi la tanto odiata e costosa attrezzatura convenzionale. Il portatile eventualmente lo portero' per dirmi il numero del cd e il numero di traccia dove si trova velocemente una certa canzone X.
Personalmente sono molto deluso xche' vdj mi ha accompagnato in varie serate e mi secca mollarlo cosi
 

Inviato Sat 23 Feb 08 @ 8:45 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
ciao Voltron,
leggendo il tuo messaggio di sconforto volevo ribadire e confermare alcuni dettagli tecnici.

Per prima cosa smentisco categoricamente che la MAYA44 USB presenti problemi con VirtualDJ

Credo che nel tuo caso ci sia un problema o di di configurazione errata o altro legato al tuo sistema che và analizzato nel dettaglio.

Partendo dal presupposto che la Maya44 USB è una delle schede più diffuse e più affidabili per virtualDJ e molti utenti la usano. Se ci fosse un problema generale intorno a questa scheda sicuramente l' eservice il forum sarebbe invaso di lamentele.
Io personalmente sono anni che la testo e la utilizzo senza alcun tipo di problema.

Analizziamo punto per punto, per prima cosa con i timecode cd.(poi i vinili)

Quindi ho riprodotto le tue condizioni:
1)Maya 44 USB

2)2 CDJ100S della Pioneer

3)Mixer djm300s

4)2 timecode cd masterizzati per cdj100
http://www.virtualdj.com/products/timecode/cd.html

5)Installati i driver della Maya 2.8.1.11
http://www.esi-audiotechnik.com/download/ESI/MAYA44_USB/MAYA44

6)VirtualDJ 5.0 REV.7
http://www.virtualdj.com/update.html

s.o. utilizzato Windows XP.

Quote :
Ho provato tutte le impostazioni possibili e immaginabili ma il segnale rimane sempre a 0. L'autoconfig non ha funzionato per niente (se non a peggiorare la situazione).

R: suppongo in una mal regolazione dei volumi di ingresso della MAYA. Dovresti impostare il pannello di controllo come da figura seguente, verdrai che il segnale sarà sempre al 100%.



Quote :
L'unica cosa che non ha funzionato (che oltretutto mi ha fatto inca..are tantissimo per le svariate richieste fatte agli sviluppatori) é stato il pulsante pausa..Vale a dire: se la canzone e' in esecuzione e premi il tasto play una seconda volta (per cercare AD ORECCHIO (C...o!) il punto di cue) il programma non riconosce il segnale TCCD in loop e continua ad andare avanti per i fatti suoi


R: funziona perfettamente, riconosce corettamente quando premi play per la seconda volta ed i cdj vanno in il loop per cercarti il punto di cue. Molto probabilmente a te non funziona per i motivi del punto 1.



Con la maya e cdj100 consiglio di Materizzare il file VDJTimeCode_pro.mp3. Si ottiene un segnale con ampiezza migliore.


segnale ottenuto con maya44usb+cdj100s tcc pro

@Voltron
potresti confermami se le tue impostazioni sono quelle che ti ho postato...in caso di non successo dell' operazione contattami pure nell' assistenza ufficiale.Tra l' altro io domenica prossima sarò in Toscana per cui ci si puo' anche mettere d' accordo per valutare e sistemare il tuo setup.
Ho realizzato anche un video che pubblicherò a breve.
Seguiranno istruzioni anche per il time coded vinyl
 

Inviato Sun 24 Feb 08 @ 9:19 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Come promesso, ecco uno stralcio del test.

Ripeto test effettuato con:
1)Maya 44 USB
2)2 CDJ100S della Pioneer
3)Mixer djm300s
4)2 timecode cd masterizzati per cdj100
5)Installati i driver della Maya 2.8.1.11
6)VirtualDJ 5.0 REV.7
s.o. windows xp

Risultato:
segnale al 100% sempre
risposta ai comandi ottima
problemi 0%




seguirà il test con i time coded vinyl e Mac osx
 

Inviato Sun 24 Feb 08 @ 5:32 pm
VoltronPRO InfinityMember since 2004
Anzitutto grazie mille per il test.
Il mio portatile probabilmente non ha i requisiti sufficienti per far girare i timecode in modo stabile perche' dopo un po scrania, a prescindere da vinile o cd.
Il file VDJtmecode.mp3 che ho masterizzato non andava bene, e' stato quello il problema principale. No signal > No cue
Mi son fatto abbindolare dall'immagine del cdj100 e l'ho scaricato e masterizzato (con l'opzione "normalizza" disabilitata).
Stasera provo con il file "pro", anche se comunque per i vinili non avrei dovuto avere problemi.
Resta comunque il fatto che gli sviluppatori del software non stanno tenendo in considerazione le richieste delle persone...e non sono l'unico che lo dice.
 

Inviato Tue 26 Feb 08 @ 5:54 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
voltron,
Personalmente ritengo che se si ha un lamentela da fare o critica costruttiva o no, comunque và rivolta direttamente agli interessati e con le giuste modalità.
Se vuoi lanciare un messaggio al dev team, il forum italiano (ed in lingua italiana) non è tecnicamente il luogo più adeguato.
Se il messaggio di lamentela per qualche ragione fosse rivolto al sottoscritto mi puoi tranquillamente contattare privatamente o nell' eservice.
http://www.virtualdj.com/contact/
Senza entrare nel merito e nel dettaglio della tua lamentela per i motivi soprascritti e pur rispettando i tuoi pensieri, mi devi permettere di commentare che in questo caso il tuo disappunto è al quanto fuori luogo. Le funzioni che affermavi di VirtualDJ inesistenti esistono eccome!!Anche i malfunzionamenti con la Maya non ci sono sia con i cd che con i vinili. Mi sembra che i post precedenti siano abbastanza chiari.
Se c'e' un problema o una difficoltà ragionandoci bene intorno e soprattutto senza arrabbiarsi spesso esiste una soluzione.
Tornando a bomba sul argomento del topic e con l 'intenzione di agevolarti e di metterti nelle migliori condizioni per usare il software a dare un idea più chiara e corretta ad Anto22 che tra l' altro era intenzionato a questa configurazione, più tardi se riesco ti posto anche la config con i vinili.

Cortesemente fammi sapere come è andata la tua prova con i time code CD.
 

Inviato Tue 26 Feb 08 @ 12:03 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
O.T.
come promesso ecco il report Maya44+TCV con VirtualDJ 5.0.7
nessun problema da segnalare anche con time code vinyl usando:
-VirtualDJ pro 5.0.7
-Technics sl-1210 mk2
-Maya44 usb
-prove effettuate con 2 testine differenti: stanton 680 mkii, stanton DI507DJ
-prove effettuate con supporti timecoded vinyl di VirtualDJ di vecchia generazione e di nuova generazione (quelli attualmente distribuiti)

-segnale sempre al 100%
-funzionalità in modalità assoluto: ok (spostando la puntina in avanti ed indietro VirtualDJ si comporta correttamente, non ho da segnalare anomalie)
-funzionalita in modalità relativa:ok
-funzionalità in modalità smart: ok (ti permette di saltare direttamente ai punti di cue preimpostati quando sposti la puntina avanti o indietro di molto)
-Browser delle traccie: ok
-Smart cue: ok


 

Inviato Fri 29 Feb 08 @ 9:26 pm
ciao a tutti ma come deve essere config vdj x i timecode x i pioneer 100's
avrei bisogno dello schema con i passaggi da seguire alla lettera io uso la versione pro 6 ma non mi da nei i cue ne la pausa niente in pratica
salta e basta anzi se voglio tornare indietro con il pezzo questo va dall'altra parte aiuto grz
 

Inviato Fri 05 Feb 10 @ 10:58 am
registra la 6 pro che possiedi è potrai così vedere il topic
dedicato al TIMECODE riservato a chi ha acquistato e registrato il seriale
dove è tutto spiegato ed illustrato
 

Inviato Fri 05 Feb 10 @ 12:01 pm
ciao ragazzi volevo un aiuto perchè cse inserieco i cd timecode nei miei cdj 100s mi fa solo un lungo biiiiip e riesco a sentire le traccie...con la versione trial li posso usare o serve per forza la versione pro perchè vorrei comprarla ma vorrei risolvere prima questo problema grazie :)
 

Inviato Thu 09 Dec 10 @ 7:52 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
 

Inviato Thu 09 Dec 10 @ 9:28 am


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)