Entra:     

Forum: Italian Forum

Topic: NOTEBOOK+SCHEDA AUDIO USB=GUAI IN "VISTA"

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

SALVE FORUM!La domanda è più semplice di quello che possa sembrare.Come si può notare ormai tutti i nuovi notebook in commercio girano con VISTA e nel 90% dei casi non è possibile passare ad XP per motivi di incompatibilità hardware.Siccome in giro si legge di tutto volevo avere una risposta da gente che non parla a vanvera.In definitiva esiste una scheda audio usb con due uscite (main+preascolto) che funzioni "DAVVERO" con Windows VISTA?
Come al solito grazie anticipatamente.

Inviato Fri 29 Feb 08 @ 9:48 am
bhè io credo proprio di si...ad esempio diversi controller con scheda audio funzionano bene...

a parte le leggende, funziona (quasi) tutto con Vista (il quasi vale per tutta l'informatica), nella peggiore delle ipoesi, tasto destro e metti esegui in modalità XP service pack 2 compatibile

Forse sono OT comunque sia non preoccuparti perché eventualmente se vista ti da problemi, come ultima spiaggia potresti fare una partizioncina dedicata dove installare XP, magari seguendo i preziosissimi consigli di bazzoka e tutti quelli che ci lavorano da anni e che conoscono le configurazioni piu' performanti (ovviamente ti consiglio di avere tutte le licenze in regola).
A presto

"....e nel 90% dei casi non è possibile passare ad XP per motivi di incompatibilità hardware..."
Per il momento ho accontentato chiunque mi abbia chiesto di downgradare il notebook ad XP per motivi di "prestazioni", lentezza di avvio ecc.
In alcuni casi non basta mettere il classico cd vecchio di xp e avviare il computer, perché in qualche notebook il bios non supporta il controller Serial ATA percui non viene riconosciuto nessun harddisk. Tuttavia basta crearsi appositamente un cd di xp con "aggiunti" i driver del controller s-ata e si puo ultimare l'installazione senza problemi. Per i driver solitamente li ho trovati...son sempre i soliti ac97 per le schede audio integrate, ati o nvidia per le schede video ecc...

Grazie ragazzi, attendevo con ansia le vostre risposte con eventuali consigli.
Sono soddisfatto ma non escludo di tornare a disturbare Voltron per saperne di più.Grazie a tutti,davvero!

ciao a tutti,in effetti la storia del VISTA e' vera,a volte la voglia di ritornare ad xp e' tanta,ma non sempre e' possibile......quest'ultima pero' e' una balla:-)....tutto e' possibile, basta solo integrare i drive sata in un qualsiasi XP

Edit by Cioce
Non è permesso linkare versioni di XP pirata

(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)