Entra:     

Forum: Italian Forum

Topic: Timecoded Vinyl + controller midi

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Siccome ho un po' di nostalgia dei cari e adorati 1200 Technics (li ho abbandonati nell'armadio,purtroppo), volevo sapere se acquistando i Timecoded Vinyl posso usare il total control come mixer.
Suppongo che essendo un controller midi sia possibile,il mio dubbio è dove attacco la massa dei piatti?La maya non dispone di massa.

In questo caso che timecode devo usare,numark o virtual dj?

P.S.Forse questa è la volta buona che divento un pro anche io.

Inviato Tue 06 May 08 @ 8:58 am
Dal fatto che non ho ricevuto risposte deduco che sia un'informazione riservata ai pro.Comunque leggendo un topic recente ho capito che si può fare.
Grazie lo stesso.

????
dato che il total control è senza scheda audio diventa un qualcosa in più, la configurazione che cerchi tu è normalmente realizzata con un mixer esterno dei cavi a Y per poter suonore anche dei normali vinili e una scheda audio 4/4 ...e counque ne abbiamo parlato decine di volte nel forum e ci sono molti schemi pubblici nei vari blog.
non c'è tutta questa discriminazione verso no licence o home, ma solo rispetto per i PRO, per il resto questo è solo un Forum :-)
buonimix
zio SPA

Puoi usare i Vinili Time Code sia di Numark che di Virtual Dj, e se ti accontenti di lavorare in modalità relativa anche quelli del Serato vanno bene.
Ma in ogni caso perche il sistema funzioni ti serve la versione Full o Pro senza la quale non ti è possibile utilizzare il setting corretto se non per tempi limitati.
Il total control proprio perche è solo midi non lo puoi utilizare come mixer analogico.
Come ti dice Spa questo è un forum e a volte capita che certi messaggi sfuggano, il tuo l' avevo letto, ma poi ho dovuto assentarmi, e supponendo che qualcuno ti avrebbe dato la risposta, non sono andato a controllare.
Capita ! ma come dici tu girando nel forum, parecchie risposte sono gia presenti... e la ricerca delle informazioni è una delle sfacettature che indicano il livello di passione per quello che si sta facendo...

scarabokio wrote :
Come ti dice Spa questo è un forum e a volte capita che certi messaggi sfuggano, il tuo l' avevo letto, ma poi ho dovuto assentarmi, e supponendo che qualcuno ti avrebbe dato la risposta, non sono andato a controllare.

Tranquillo,non ci sono problemi,in fondo questa per tutti è una passione e non un lavoro.Se si può si risponde altrimenti si passa al topic successivo.

(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)