Entra:     

Forum: Italian Forum

Topic: Mixaggio video alle prime armi...consigli vari.

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Salve a tutti gli amici del forum,volevo sapere se qualcuno ha mai visto le puntate di Blister condotto dal mitico Albertino coadiuvato dal genio Psyco di Giorgetto Prezioso...essendo alle prime armi,volevo sapere se con il software che ho scaricato dal mio centro aggiornamenti di questo forum cioe' la 5.1 full per windows posso remixare i video come altri ragazzi che mixano e li mandano in onda?Comunque il sito in questione e' questo:http://web1.blisterproject.com/blister/puntate.xsp Con il software 5.1 potrei per lo meno avvicinarmi?Oppure c'e qualche altro software in commercio che faccia al caso mio?VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.. Dario

Inviato Thu 12 Jun 08 @ 7:29 am
non ho capito bene cosa vuoi fare :
se vuoi creare una poduzione televisiva, come quella in cui si vede Albertino,
ti serve uno Studio Televisivo, con tanto di TeleCamere, operatori, comparse, regia e scenografie.
Se invece intendi produrre qualche clip, di cui quella trsmissione e' piena,
ti servono una buona telecamaera, un software di VideoEditing e qualche bel soggetto da documentare.

VirtualDJ invece serve a riprodurre Audio e Video in modo esteso,
con tutti i controlli immaginabili, tipico di come si mixa la musica in una consolle da DiJ.
Il suo scopo non e' quello di elaborare Video, ma di poterli passare in modo continuato e personale.
Per preparare i filamtini, avresti bisogno di un Software di VideoEditing
(tra i tanti : MagixVideoDeLuxe, Adobe premiere, SonicVegasStudio, Pinnacle, e svariati etcetera)
e tanta fantasia di utilizzo.

Augh !

Innanzitutto Ti ringrazio per avermi risposto,in pratica vorrei poter remixare i video o per meglio dire poter realizzare dei mash-up tipo questo:

[youtube]hl2-X_Nafi8&hl[/youtube]

,che software e che caratteristiche dovrebbe avere un pc per realizzare appunto questi mash-up?
Grazie ancora. Dario

Edit by Cioce
Integrato video nel messaggio

nessuno per gentilezza mi darebbe spiegazioni a riguardo?

Con una buona preparazione dei punti di Cue e impegno un video cosi lo si può fare anche al volo con Virtual DJ ma di certo Prezioso se li prepara prima, sarebbe bello vedere se fà delle cose cosi anche da vivo.

sicuramente no è tutto preparato sicuro certo si fa il suo bell'effetto, ma ti assicuro che live è una altra cosa.

peace and love

come dice CIOCE
con una buona preprarazione sugli indici del materiale da passare
una buona dose di esperienza d'esercizio, e un grandeallenamento atletico/acustico/visivo
si potrebbe anche fare dal vivo,
e potrebbe essere la prova d'esame per il titolo di GENIO.
Ma francamente la vedo DURA.
E' piu' facile preparare tutto su una timeline e lavorare di pazienza, anche in piu' sessioni,
o perlomeno e' l'unica tecnica che conosco che possa dare dei risultati di qualita' garantiti.
Comunque sia, quese produzioni WebTelevisive vengono sempre preparate in questo modo :
si monta l'intiero svoglimento del programma, stando molto attenti allo scopo e alle finalita' del lavoro,
sempre sotto la supervisione del responsabile del network,
e applicando poi tutti gli effetti, le sigle, i jingle e gli interventi, per rendere il risultato in STYLE
e rimuovere o corrreggere i vari errori che inevitabilmente si commettono al primo colpo.
Questa procedura si chiama anche PostProduzione
e ha ben poco da spartire con l'attivita' di un DiJ
che fa invece dell'improvvisazione e del contatto diretto col publico
l sua caratteristica fondamentale di spettacolo.

Augh !

... Per quanto mi riguarda, anche se non mi piace remixare i video, ci vuole capacità, esperienza e prontezza nel remix!
... Remixare i video(+ musica) non è assolutamente facile!

P.S.: per i remix video(+ audio) va benissimo V.DJ ma bisogna avere un pc "nuovo"(cioè veloce!)!
DJ ABARTH

(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)