perchè la vci l'ha l'altro io porto effettiera e casse! vorrei allenarmi un po a casa con la mia attrezzatura che mixer potrei usare?
Inviato Tue 01 Jul 08 @ 1:56 am
Un comunissimo mixer analogico, non capisco perchè ne vuoi uno USB per forza.
Inviato Tue 01 Jul 08 @ 2:15 am
Se posso dire la mia...se devi fare scratch usa il time code con una BUONA scheda audio e lascia perdere il segnale midi!francamente non conosco i tempi di risposta di questo tipo di segnale , ma aggiungendoli a quelli di latenza della scheda audio (anche se molto bassi) il risultato potrebbe essere poco carino
Inutile dire che in generale (a maggior ragione per lo scratch) è meglio un giradischi a trazione diretta. Quelli a cinghia sono meno performanti e meno longevi!
Poi capiamoci....se per scratch intendi imparare le varie tecniche allora va bene ciò che ho scritto sopra!se vuoi fare qlk effettino potrebbe andare bene anche un piooner mk3 :D
Inutile dire che in generale (a maggior ragione per lo scratch) è meglio un giradischi a trazione diretta. Quelli a cinghia sono meno performanti e meno longevi!
Poi capiamoci....se per scratch intendi imparare le varie tecniche allora va bene ciò che ho scritto sopra!se vuoi fare qlk effettino potrebbe andare bene anche un piooner mk3 :D
Inviato Tue 01 Jul 08 @ 2:55 am
io volevo prendere un mixer usb perchè non so se con la conectiv usb mi viene il segnale diviso per ogni canale o messo insieme!
Inviato Tue 01 Jul 08 @ 5:23 am
(connectiv: m-audio Connectiv con 2 timecode vinyl)
Inviato Tue 01 Jul 08 @ 5:23 am
Mi sa che stai facendo un pò di confusione....
Per il time code devi avere :
o una scheda audio con 2 in e 2 aut (e qui ho risp al tuo dubbio sulla connectiv)+ un mixer
o un mixer usb che non è altro che un mixer con una scheda audio interna.
il mio consiglio è quello di prendere la scheda audio a parte e un mixer qualsiasi (se non vuoi spendere troppo).
ribadisco il concetto che se la scheda audio ha 2in e 2out va bene per il time code e comunque c'è una pagina dedicata nel forum dove sono descritte le varie schede adatte e non al time code!ci sarà qualche buon uomo che ti darà il link (io n posso perché scrivo da un cell). E comunque tutti parlamo bene delle m audio e della maya 44.
Spero di averti tolto qlk dubbio!
Hackid
Per il time code devi avere :
o una scheda audio con 2 in e 2 aut (e qui ho risp al tuo dubbio sulla connectiv)+ un mixer
o un mixer usb che non è altro che un mixer con una scheda audio interna.
il mio consiglio è quello di prendere la scheda audio a parte e un mixer qualsiasi (se non vuoi spendere troppo).
ribadisco il concetto che se la scheda audio ha 2in e 2out va bene per il time code e comunque c'è una pagina dedicata nel forum dove sono descritte le varie schede adatte e non al time code!ci sarà qualche buon uomo che ti darà il link (io n posso perché scrivo da un cell). E comunque tutti parlamo bene delle m audio e della maya 44.
Spero di averti tolto qlk dubbio!
Hackid
Inviato Tue 01 Jul 08 @ 5:46 am
cioce wrote :
Già fatto ;)
Le due schede audio che hai hanno un solo ingresso stereo, se vuoi utilizzare 2 piatti ti serve una scheda con 2 ingressi stereo, qui trovi una lista http://www.virtualdj.com/blog/cioce/blog4688.html , quelle con scritto (2 Time Code OK) fanno per te ;)
Inviato Tue 01 Jul 08 @ 6:22 am