Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Shortcut da tastiera - Page: 1

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

Domanda a voi smanettoni di virtual dj
Sono un contento possessore della versione pro e ho scaricato parecchi effetti. Adesso vorrei sapere se e' possibile impostare i vari effetti (forward.reverse, flippin double, backspin, panflo ect ect) come short-cut da tastiera. Se fosse possibile vorrei acquistare una tastiera e impostare i vari effetti (come logica la parte sx gestira' il deck sx e la parte dx il deck dx)
 

Inviato Mon 10 Nov 08 @ 10:41 am
ciao, certo che puoi farlo apri Vdj in alto a destra trovi il pulsante conf. cilcca sopra ti apre il pannello impostazioni c'è già la voce shortcut da tastiera clicca sopra ti si apre una finestra con i shot già di default a destra trovi i pulsanti aggiungi-salva-elimina da quei pulsanti puoi modificare quelli esistenti e aggiungerne di nuovi
 

Inviato Mon 10 Nov 08 @ 11:48 am
sischoPRO InfinityMember since 2005
Si può:
vai su IMPOSTAZIONI->SHORTCUTS DA TASTIERA->AGGIUNGI->premi il pulsante (la combinazione di pulsanti) che più preferisci->inserisci il nome dell'effetto nel campo valore->scegli su quale deck deve attivarsi l'effetto

Per capire meglio, guarda questo esempio

 

Inviato Mon 10 Nov 08 @ 12:31 pm
Mi collego a questo post per fare una domanda.

Ho questa situazione mixando i piu disparati generi di happy music.
Avere magari canzoni con BPM accelerato su di un deck e sull'altro deck invece avere un pezzo con BPM rallentato.
o anche accelerati/decelerati entrambi, e volerli riportare allo ZERO del deck entrante (rallentando/decelerando il pezzo uscente sull'altro deck)

Vorrei creare uno shortcut che mi dia la possibilità di modificare contemporaneamente la velocità dei BPM dei due piatti.
Cosi facendo se ho un pezzo che mi entra accelerato premendo questo shortcut blocco insieme i due fade di BPM (o come si chiamano) e come porto a zero il deck col pezzo entrante... automaticamente decelera/accelera anche quello uscente...

tutto rimarrebbe magicamente sincronizzato....!!!

Chiedo troppo?? o sono troppo poco chiaro!?
 

Inviato Tue 11 Nov 08 @ 9:10 am
AuDaXPRO InfinityMember since 2006
Beh la stessa cosa si fa tenendo attivo nel deck di uscita il sync e premere nel deck entrante l'azzeramento del pitch.
(Ho capito bene cosa volevi fare?)


Però no credo esista già uno shortcut che fa tutto questo premendo semplicemente un tasto.
 

Inviato Tue 11 Nov 08 @ 9:25 am
lo puoi fare abilitando il BeatLock (quello con la bacchetta magica) del pezzo che vorresti si variasse da solo,
rendendolo sicronizzato in automatico all'altro deck, che saresti libero di variare a piacere.
Questa soluzione prevede comunque una giusta e precisa organizzazione della griglia di battute,
magari studiata per bene in modo manuale,
in quanto il BeatLock la usera' come guida di riferimento per sincronizzarsi di cntinuo.

Augh !
 

Inviato Tue 11 Nov 08 @ 9:26 am
Come sempre... PERFETTI!!!
Grazie mille... non avevo mai preso in considerazione questa casistica... ottimo!
 

Inviato Tue 11 Nov 08 @ 9:30 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
No no...chiedi il BEATLOCK :)

spero di non dire cavolate quest'ultimo si differenzia dal sync proprio per il fatto di tenere sempre in sincrono i 2 deck.
Quindi qualsiasi movimento del pitch di un deck viene riportato sul pitch dell'altro...
 

Inviato Tue 11 Nov 08 @ 9:37 am
sischoPRO InfinityMember since 2005


Il valore da impostare nel menu a tendina è:
- On active deck: se si vuole variare il pitch della canzone successiva e variare in modo correlato quello della canzone precedente;
- On default deck: se si vuole variare il pitch della canzone precedente e variare in modo correlato quello della canzone successiva.
- gli altri due sono banali
 

Inviato Tue 11 Nov 08 @ 9:45 am
Ok ho gia sistemato un po' di controlli (skip beat, cue, loop ect. ect) ...ma tra gli effetti non trovo quelli da me scaricati e che vorrei utilizzare. Forse non vedo bene?
 

Inviato Tue 11 Nov 08 @ 10:41 am
sischoPRO InfinityMember since 2005
Cosa intendi per "ma tra gli effetti non trovo quelli da me scaricati e che vorrei utilizzare"?

Gli effetti, una volta installati, dovrebbero trovarsi nella cartella
C:\Documents and Settings\your name\Documenti\VirtualDJ\Plugins\SoundEffect

E' già successo che alcuni effetti vadano ad installarsi in una cartella diversa, quindi controlla bene nel tuo computer all'interno della cartella
Documenti\VirtualDJ
 

Inviato Tue 11 Nov 08 @ 10:58 am
magari erano effetti creati per le versioni antecedenti la 4
e si trovano quindi nella cartella C://Programmi/VirtualDJ/...
Basta prendere i loro file (xxxnome.DLL) spostarli nella cartella aggiornata
(da quando VirtualDJ e' diventato compatibile con VISTA) segnalata sopra
e saranno a disposizione delle nuove PROrelase,
comprese le scorciatoie da tastiera.

Augh !
 

Inviato Tue 11 Nov 08 @ 11:17 am
sischo wrote :
Cosa intendi per "ma tra gli effetti non trovo quelli da me scaricati e che vorrei utilizzare"?

Gli effetti, una volta installati, dovrebbero trovarsi nella cartella
C:\Documents and Settings\your name\Documenti\VirtualDJ\Plugins\SoundEffect

E' già successo che alcuni effetti vadano ad installarsi in una cartella diversa, quindi controlla bene nel tuo computer all'interno della cartella
Documenti\VirtualDJ


Gli effeti li vedo e li uso ma quando cerco di caricarli dalla schermata configigurazione-impostazioni-shortcut da tastiera-carica mi legge solo i file .xml e non .dll mentre se aggiugo la funzione sul pulsante vedo solo effect activate, select, button
 

Inviato Tue 11 Nov 08 @ 12:32 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
fastmiki wrote :
Gli effeti li vedo e li uso ma quando cerco di caricarli dalla schermata configigurazione-impostazioni-shortcut da tastiera-carica mi legge solo i file .xml e non .dll mentre se aggiugo la funzione sul pulsante vedo solo effect activate, select, button



è normalissimo....da quella schermata non puoi caricare file .dll ma solo file .xml precedentemente creati....

se vuoi utilizzare un tasto per attivare/disattivare un effetto specifico devi usare l'action effect_activate e nel campo valore specificare il nome dell'effetto che vuoi attivare/disattivare (es "flager" oppure "beatgrid")

l'importante è che siano scritti nello stesso identico modo a come li trovi nella lista....
 

Inviato Tue 11 Nov 08 @ 12:51 pm
Spettacolo!!!
adesso si che posso comprarmi una tastiera e settare i vari pulsanti a mio piacimenrto
P.s. non credete che possa essere una bella idea se Atomix produca una tastiera dedicata?
 

Inviato Wed 12 Nov 08 @ 3:55 am
sischoPRO InfinityMember since 2005
Ci sono già in giro vari controller che permettono di farlo
 

Inviato Wed 12 Nov 08 @ 5:10 am
Auguri a tutti visto che non leggo, o almeno non ho visto icome configurare una tastiera mid. tipo M-Audio Akai ecc.. con virtual dj il procedimento è uguale alla tastiera del pc? o ci sono tastiere particolari, oppure si può assegnare a qualsiasi pulsante o tasto quello che voglio oppure ci sono dei mapper già predifiniti da altri utenti o da voi tipo i cdj400 con i pulsanti già definiti ,
io la tastiera non l'ho ancora acquistata perchè mi sto informando se posso ripeto associare effetti ,loop, ecc.. datemi dei consigli grazie a tutti
 

Inviato Mon 03 Jan 11 @ 8:46 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
puoi associare qualunque action in qualunque controller ma devi acquistare la versione pro e tu hai diritto ad uno sconto perchè possiedi una consile hercules..
 

Inviato Mon 03 Jan 11 @ 8:47 am
Grazie ma si fà come ho letto per la tastiera del pc
 

Inviato Mon 03 Jan 11 @ 9:03 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
ovviamente la procedura ora con la versione 7 è leggermente diversa ma sono anche aumentate le funzioni...
 

Inviato Mon 03 Jan 11 @ 10:47 am
91%