Salve a tutti...ho una domanda un pò strana a mio parere...ma forse mi potete aiutare...Volevo sapere se si possono impostare le jog wheel come sui cdj...ovvero per gli effetti togliendo quindi lo scratch...so che è una domanda strana ma volevo sapere se si poteva...grazie mille...
Inviato Thu 13 Nov 08 @ 12:35 pm
Esiste già, prova con triangolino premuto + rotazione Jog:
MODALITÀ CUE (led giallo) Jog di sinistra: salta di un beat in avanti o indietro, a seconda del senso di rotazione Jog di destra: permette di poter fare il nudge sul piatto del triangolino premuto (comodo quando si sta cercando il punto di Cue, perché evita di rilasciare il triangolo)
MODALITÀ LOOP (led verde) Jog di sinistra: sposta il loop in avanti o indietro, a seconda del senso di rotazione Jog di destra: accorcia o allunga il loop con precisione, a seconda del senso di rotazione (occhio che NON tiene conto dei battiti!) [/list]
- MODALITÀ EFFETTI (led rosso)[list]
- Jog di sinistra: modifica parametro 1 dell'effetto corrente
- Jog di destra: modifica parametro 2 dell'effetto corrente
Inviato Thu 13 Nov 08 @ 1:32 pm
grazie mille...6 stato utilissimo...
Inviato Thu 13 Nov 08 @ 1:50 pm
raga come posso fare x avere l'anteprima ma far funzionare anche le casse del pc?nn ci riesco sn nuovo del sistema aiutatemi!!!!
Inviato Sun 14 Dec 08 @ 7:00 pm
ciao e benvenuto nel forum!
si vede che sei nuovo perche' hai scritto nel topic sbagliato :p . Poco male...capita!
comunque anche per prendere confidenza col forum ti consiglio di usare la funzione "cerca". Non da questa pagina ma da quella principale e scrivi semplicemente "preascolto" . Posso assicurarti che è l'argomento in assoluto piu' trattato su questo forum...e se ne parlato centinaia di volte!
dai una bella lettura e se non trovi la soluzione apri un nuovo topic per segnalare il problema...magari aggiungendo dettagli!
Notte!
si vede che sei nuovo perche' hai scritto nel topic sbagliato :p . Poco male...capita!
comunque anche per prendere confidenza col forum ti consiglio di usare la funzione "cerca". Non da questa pagina ma da quella principale e scrivi semplicemente "preascolto" . Posso assicurarti che è l'argomento in assoluto piu' trattato su questo forum...e se ne parlato centinaia di volte!
dai una bella lettura e se non trovi la soluzione apri un nuovo topic per segnalare il problema...magari aggiungendo dettagli!
Notte!
Inviato Sun 14 Dec 08 @ 7:10 pm
scusate a me non funziona..sto provando con la demo di vdj5 ma non và..ho una mk2..
Inviato Thu 07 May 09 @ 12:37 pm
grazie a tutti per il prezioso aiuto..evidentemente un "no license user" non viene considerato molto in questo forum..
Inviato Fri 08 May 09 @ 4:23 pm
@Bios83
Ciao e benvenuto.
Prima di tutto dalla tua richiesta non è ben chiaro cosa non funzioni.
E' la console ad avere qualche problema, oppure ti riferisci al titolo del topic??
Inoltre visto che possiedi una Hercules mk2 potresti gentilmente registrare il seriale del software che stai usando??
Puoi farlo qui.
http://it.virtualdj.com/users/edit.html
Tieni presente che la versione trial (o come la chiami tu demo) hanno delle limitazioni, e quindi già questo potrebbe essere la causa del tuo problema.
Ciao e benvenuto.
Prima di tutto dalla tua richiesta non è ben chiaro cosa non funzioni.
E' la console ad avere qualche problema, oppure ti riferisci al titolo del topic??
Inoltre visto che possiedi una Hercules mk2 potresti gentilmente registrare il seriale del software che stai usando??
Puoi farlo qui.
http://it.virtualdj.com/users/edit.html
Tieni presente che la versione trial (o come la chiami tu demo) hanno delle limitazioni, e quindi già questo potrebbe essere la causa del tuo problema.
Inviato Sat 09 May 09 @ 4:38 am
il seriale l'avrei registrato volentieri se non fosse che è già registrato a nome di un altro utente (che mi ha venduto la console) e che ha usato per passare alla Pro.
il problema è che quando tengo premuto il triangolino in questione e muovo le jog non succede nulla alle impostazioni..ma continua normalmente a rallentare e velocizzare la traccia..!
e poi anche se lo tengo premuto passa subito allo step successivo (Fx,Cue,Loop) quindi non so quando tenerlo premuto per modificare gli effetti..
il problema è che quando tengo premuto il triangolino in questione e muovo le jog non succede nulla alle impostazioni..ma continua normalmente a rallentare e velocizzare la traccia..!
e poi anche se lo tengo premuto passa subito allo step successivo (Fx,Cue,Loop) quindi non so quando tenerlo premuto per modificare gli effetti..
Inviato Sat 09 May 09 @ 4:45 am
Bios contatta l'assistenza http://it.virtualdj.com/contact/index.html
Inviato Sat 09 May 09 @ 5:05 am
riguardo cosa?
se è per il seriale ho già provato, ma mi hanno detto che non c'è nulla da fare..
se è per il seriale ho già provato, ma mi hanno detto che non c'è nulla da fare..
Inviato Sat 09 May 09 @ 5:24 am
Scusa Bios ma non hai scritto sul forum un problema, cioè che non ti funziona la manipolazione di Effetti, Cue e Loop con il triangolino?
Se magari vuoi risolvere ti ho consigliato di contattare l'assistenza che magari capisce dove sta il problema e risolve ;)
Se magari vuoi risolvere ti ho consigliato di contattare l'assistenza che magari capisce dove sta il problema e risolve ;)
Inviato Sat 09 May 09 @ 5:38 am
ok..ti ringrazio per il consiglio..provvedo subito..
Inviato Sat 09 May 09 @ 5:46 am
Salve ragazzi sono nuovo di questo forum quindi mi accingo ad esporvi il mio primo problema...
Sono un paio di anni che ho Virtual Dj senza nessuna periferica hardware associata in quanto per lavorare uso le pioneer 1000 mk3
Non avendo appunto periferiche volevo sapere se è possibile configurare i piatti del software in modo tale da utilizzare i classici effetti WAH, JET etc...etc... sostituendoli appunto allo scratch da me inutilizzato su VDJ
Spero che esista soluzione xke scratchare con un mouse mi è completamente inutile!
Ciao a tutti e complimenti.
Sono un paio di anni che ho Virtual Dj senza nessuna periferica hardware associata in quanto per lavorare uso le pioneer 1000 mk3
Non avendo appunto periferiche volevo sapere se è possibile configurare i piatti del software in modo tale da utilizzare i classici effetti WAH, JET etc...etc... sostituendoli appunto allo scratch da me inutilizzato su VDJ
Spero che esista soluzione xke scratchare con un mouse mi è completamente inutile!
Ciao a tutti e complimenti.
Inviato Mon 03 Aug 09 @ 12:21 pm
Solo comprando la versione Pro di Virual Dj potrai risolvere il tuo problema e se ho capito bene vuoi associare i tuoi cdj al software quindi dovresti lavorare in modalità timecode...
Inviato Mon 03 Aug 09 @ 12:29 pm
no no io con le cdj lavoro separato senza pc...
Mi interessava mettere gli effetti "come" sulle cdj.
ES: Ruotando il piatto di VDJ col mouse invece di scratchare applicare l effetto come sulla cdj ^_^
Mi interessava mettere gli effetti "come" sulle cdj.
ES: Ruotando il piatto di VDJ col mouse invece di scratchare applicare l effetto come sulla cdj ^_^
Inviato Mon 03 Aug 09 @ 2:09 pm
Robermix89 wrote :
Sono un paio di anni che ho Virtual Dj
In questi 2 anni hai anche pensato di acquistarlo?
Inviato Mon 03 Aug 09 @ 2:49 pm
vorrei sapere qualcosa di più sul jogweel...
Inviato Tue 04 Aug 09 @ 5:07 am
la tua domanda è un po troppo generica....dovresti essere piu' preciso. Cosa vuoi sapere?
Inviato Tue 04 Aug 09 @ 6:05 am
ok... ho risolto il problema con wiki. il mio problema ora è sapere se si possono utilizzare con il mio hercules mp3 e come faccio ad utilizzarli.
Inviato Tue 04 Aug 09 @ 6:44 am