Entra:     

Forum: Italian Forum

Topic: Stanton scs 3m + vdj

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Salve siccome mi voglio imbattere nell'avventura del videomixare con i timecode vinyli sono molto tentanto a prendere un scs 3m da utilizzare come mixer interno di vdj.
il prezzo non sarebbe tanto esagerato e poi ha le dimensioni abbastanza ridotte cosa che a me e di vitale importanza.
Ho visto un po di video in giro e mi piace molto sembra abbastanza buono come prodotto.
La mia domanda e essendo midi non dovrebbero esserci problemi a mapparlo con vdj oppure sbaglio ??
Per quello che voglio fare io dite che potrebbe andare bene??
Ecco siccome sono molto tentato all'accquisto e non vorrei magari fare una mega ca....ta accetto qualsiasi tipo di consiglio ;)
So che non ci sono molti che c'e l'hanno se non nessuno ma sapete una opinione un consiglio scambiato senza impegno non fa mai male :))

Inviato Wed 21 Oct 09 @ 5:29 am

Ok grazie mille cioce provo a sentire moramax ;)

se ti serve solo un crossfader midi per il videomix io andrei su un piu' economico X-Session...hai anche un crossfader fisico , sicuramente piu' collaudato....senza togliere niente allo Stanton che trovo molto particolare e dai video che ho visto molto performante e reattivo.

.

Si hai ragione Hackid ma sai io volevo una cosina un po piu particolare e innovativa e perche no che faccia magari anche un po di scena :))
E questo scs 3m mi piace molto poi le dimensioni veramente ridotte ;)
Ma lasciando perdere il mapper gia pronto che da quel che mi sembra di capire ha ancora qualche problemino se dovessi mapparmelo io da solo come voglio non dovrei avere problemi o almeno credo.
Comunque adesso provo a chiedere a moramax ;)

se vuoi un parare personale
al BPM di Birmingham ho visto questo sistema, e mi ero anche messo in fila per provarlo,
chiedendo informazioni a raffica al personale che lo stava montando in esposizione.
C'erano i 2 player e il mixer centrale, con un solo cavo USB che finiva a un MAC.
la mia prima domanda e' stata :"come mai ci sono 3 apparecchi e un solo cavo ?"
La risposta aveva dello stupefacente: i 3 apparecchi sono alimentati a batteria
e comunicano tra di loro tramite un sistema radio, forse WiFi, o BlueTut, o un protocollo digitale prprietario.
Gli stessi 3 aparecchi erano ablati tra di loro grazie alla superfice magnetica sui loro lati
e non c'erano ne incastri ne connessioni.
Il tutto era compatto, carino, ma dopo 2 ore di tribulazioni, il personale tecnico dello stand
non era ancora riuscito a farlo funzionare (con un software concorrente a VirtualDJ),
e io son riuscito a malapena a vederlo acceso nel lunaPark delle sue innumerevoli lucine.
Ho solo avuto al possibilita' di fotografarlo :

ma francamente non mi ha ispirato troppa fiducia, dati i tanti grattacapi creati al personale specializzato.
Di per se sembrebbe un sistema molto innovativo, originalissimo e anche facile da usare
(tutto TOUCH SENSITIVE, senza nessun controllo mecanico da muovere fisicamente)
ma se sofre di probelemi di configurazione cosi' pesanti,
o a mio avviso di problemi di connettitivita' senza fili (sempre critici in ogni situazione reale)
io me ne guarderei bene prima di spendere delle laute cifre per l'ambizione di possederlo.
Provarne uno era una minima garanzia, ma sara' per la prossima occasione.

Augh !

Si si concordo pienamente baz.. anche a me fa un po paura il discorso senza fili e addirittura a pile .
ma il mixer mi sembra che si colleghi via usb e solo gli scs 3d comunicano in quel modo almeno cosi mi sembra constatando che a me servirebbe solo l'scs 3m cioe il centrale (il mixer) in teoria non dovrebbe darmi problemi.
Mah... ho scritto a moramax sento cosa mi dice lui al limite male che vada mi tentava buttarmi su un faderfox ma sono bruttini da vedere :)

O ricavato queste info da goody music :

CONTROLLER DIGITALE TOUCH SCREEN - EMULA L'ERGONOMIA ED IL DISEGNO DI UN MIXER ANALOGICO CON SLIDER, FADER E CONTROLLO DEI TONI - SI ALIMENTA ATTRAVERSO LA PORTA USB - IL CONTROLLER E` INTERAMENTE MAPPABILE E CONFIGURABILE CON QUALUNQUE SOFTWARE AUDIO IN COMMERCIO: ABLETON, TRAKTOR DJ, TRAKTOR SCRATCH, SERATO, MIXVIBES, FINAL SCRATCH, VIRTUAL DJ, ETC - MAC E PC COMPATIBILE E` L'IDEALE PER ESSERE ABBINATO AL CONTROLLER SCS 3 D CON IL QUALE SI COMPLETA RICOSTRUENDO LA STESSA STRUTTURA DELLA CONSOLLE ANALOGICA

quindi sembrerebbe che questo e alimentato da usb ;)

allora mi sento in dovere di specificare :
dei 3 apparecchi fotografati sopra, uno solo era connesso al computer tramite USB
guarda caso proprio il Mixer Centrale, di cui Davide e' tanto innamorato.
La connessione senza fili, l'alimentazione a batteria, e l'incastro magnetico
e' da riferirsi ai 2 controller satelliti allo stesso mixer.
Sicuramente anche per i controller sara' previsto un sistema di connessione USB
che li potrebbe far funzionare da soli, senza le batterie,
ma a quanto pare, se combinati con l'SCS 3M, ci si puo' risparmiare un paio di cavi e usare una sola porta USB
(sempre che siano riusciti a cnfigurare il tutto).

Augh !

hehehehe si e vero sono innamorato :)))))
Ma sai e meglio sempre un po informarsi perche le delusioni d'amore non son mica tanto belle :))))

Comunque ottima spiegazione bazzooka ;)

ho visto diversi video sul tubo e quando utilizzato da solo ha sicuramente un cavo usb.

Bene in assistenza mi e stato detto che il controller si integra con vdj senza problemi.
Molto onestamente moramax mi ha detto che e un oggetto poco diffuso per poter dare conferme certe al 100%.
Pero e stato molto gentile e si e informato anche da colleghi esteri ;)
Bene dai io mi butto in fondo c'e sempre una prima volta :)
Adesso una piccola ricerca del buon prezzo e qui ci vuole lo zampino di hackid :)
Nino tu che sei un ricercatore n.1 di prezzi se noti qualcosa contattami pure :))

(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)