Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Problema MK4 - Page: 1

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

Ciao a tutti, ho da poco acquistato un MK4, io possiedo un PowerBook G4 1,67 con 2 GB RAM con OSX 10.4.11, nelle spacifiche tecniche allegate dice che è compatibile anche con questa versione di sistema solo che ho un problema:

Scaricati i driver aggiornati (Mac OS X - Driver package for DJ Console Series - Version 2.22) che credo siano quelli giusti, faccio partire l'installazione ma arrivati al punto ''Eseguo lo script dell'installer di Dj Series Install Package'' la barra di installazione si blocca in un punto. L'installer non crasha si blocca e basta. Nel monitoraggio attività il processo non risulta bloccato.

A questo punto non so come proseguire, ho provato con i driver presenti nel CD ma succede la stessa cosa.

Volevo sapere se qualche utente ha già un MK4 e la fà funzionare con un MAC ancora PPC, se si anche con quele versione di VDJ, e ovviamente se qualcuno sa come risolvere questo problema!

Ringrazio anticipatamente

F.
 

Inviato Mon 15 Nov 10 @ 5:19 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
 

Inviato Mon 15 Nov 10 @ 5:44 am
Ho già contattato, nell'attesa era curioso di sapere se qualcuno aveva avuto questo problema e se qualcuno aveva un MK4 su un MAC come il mio!
Grazie!
 

Inviato Mon 15 Nov 10 @ 6:10 am
Vedo che sei un po' indietro con le versioni...

In primis aggiorna il tuo OSX all'ultima versione possibile (per il tuo OS la 10.5.x): lo puoi fare direttamente da te, collegato ad internet, clikki sulla mela e poi vai su aggiornamento software.

Poi, dopo aver installato il tutto e riavviato, puoi anche installare i driver scaricati dal sito della Hercules, dopo esserti registrato.

Infine, per esserti tutti più utili, registra il seriale di Virtual DJ, che trovi sulla copertina cartacea del CD, clikkando su questo link
come già indicato qui:
http://it.virtualdj.com/forums/82749/Italian_Forum/_F_A_Q___i_NUOVI_utenti_sono_pregati_di_leggere_ATTENTAMENTE_qui_prima_di_scrivere_nel_forum_.html
 

Inviato Tue 16 Nov 10 @ 10:23 am
djcox67PRO InfinityMember since 2010
Salvea tutti, ho comprato virtual dj pro full e non mi configura il microfono con il broadcast. Mentre con la demo di virtual e mk4 riuscivo alla perfezione. mi sapete dire come configurare il microfono con il pro?

grazie
 

Inviato Wed 17 Nov 10 @ 10:10 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
registra intanto la tua copia di virtual dj pro inserendo il seriale nel tuo profilo per poter scaricare l'aggiornamento uscito oggi e vedrai che dopo ce la dovresti fare...
 

Inviato Wed 17 Nov 10 @ 10:35 am
krime81Home userMember since 2010
salve a tutti, ho comprato da pochi giorni la mk4 ma ho riscontrato un problema: nel preascolto in cuffia si sente spesso un fastidioso rumore, brusio (bzzz). a cosa puo essere dovuto? come lo elimino?? please help!
ps. inutile rispondere contatta l'assistenza perchè sono 3 giorni che non mi rispondono!
grazie!
 

Inviato Fri 19 Nov 10 @ 7:57 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
è dovuto a un loop di massa....prova a eliminare il piolo centrale della terra del tuo notebook oppure allontare questo dalla console...dovresti risolvere...
 

Inviato Fri 19 Nov 10 @ 8:06 am
djcox67PRO InfinityMember since 2010
Ciao raga, non sono ancora riuscito a risolvere il problema del microfono per il broacasting, fondamentale per lo speakeraggio. Com'è possibile che nella DEMO c'era e funzionava bene e comprando la versione pro full on line non mi dà nella configurazione il MASTER+MIC?
Che tipo di problema c'è?
Mi brucia il fatto di aver speso 291 euro e non riuscire a parlare in radio.
Cosa devo fare?

GRazie
 

Inviato Fri 19 Nov 10 @ 9:34 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
come ti ho già spiegato in un altro post le configurazioni corrette sono quelle da me indicate...se imposti tutto così non dovresti avere più problemi...
 

Inviato Fri 19 Nov 10 @ 10:00 am
djcox67PRO InfinityMember since 2010
Ciao Matte, le tue impostazioni non sò quando e dove le hai scritte, se ti riferisci al mio messaggio. In caso, potresti riscrivermi le impostazioni?
 

Inviato Fri 19 Nov 10 @ 10:10 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
ricopio quello che avevo scritto in precedenza...
dunque è molto semplice...in cinfig nelle opzioni audio in imput seleziona microfono e come fonte l'imput 1\2 della hercules mk4 o il microfono che intendi usare...fatto questo sulla skin troverai un pulsante mic che se premuto attiva il microfono e questo succederà anche in dirette broadcasting...basta premere quel tasto per attivare il micofono e per disattiarlo ripremerlo...nel caso si utilizzi l'mk4 è comodo tenerlo sempre attivo per attivarlo e disattivarlo direttamente dalla console...
 

Inviato Fri 19 Nov 10 @ 10:32 am
djcox67PRO InfinityMember since 2010
GRazie matte27, ho risolto! adesso va anche il microfono in broadcast.
:)
 

Inviato Sat 20 Nov 10 @ 5:52 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
matte27 wrote :
ricopio quello che avevo scritto in precedenza...
dunque è molto semplice...in cinfig nelle opzioni audio in imput seleziona microfono e come fonte l'imput 1\2 della hercules mk4 o il microfono che intendi usare...fatto questo sulla skin troverai un pulsante mic che se premuto attiva il microfono e questo succederà anche in dirette broadcasting...basta premere quel tasto per attivare il micofono e per disattiarlo ripremerlo...nel caso si utilizzi l'mk4 è comodo tenerlo sempre attivo per attivarlo e disattivarlo direttamente dalla console...



Matte ma si puo usare l'ingresso microfonico del notebook, perche ho provato in tutti i modi e non me lo fa fare come nella 6.1.2, mi da un errore che dice che non ho canali a sufficienza, vedo che sei piu prattico dammi una mano. Non parlo molto mentre mixo ma ogni tanto mi chiedono dei saluti

Pochodj
 

Inviato Sat 20 Nov 10 @ 8:08 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
per utilizzarlo devi fare una configurazione avanzata...in input vai in advanced config e assegni alle varie schede asio e non le varie uscite e all'ingresso di quella integrata del notebook il microfono...fatto questo dovrebbe funzionare...o meglio a me funzionava quando ancora ho sperimentato tutte queste configurazioni avanzate...
 

Inviato Sat 20 Nov 10 @ 8:15 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Allora ero sulla strada giusta stanotte stavo cercando la soluzione ma alle 3 e mezzo del mattino non raggionavo molto grazie dell'info mi serviva prpprio adesso che devo trasmettere poi se magari vuoi sentire un po di buona musica latinoamericana visita la radio pochodj.listen2myradio.com
PS inizio alle 16
Pochodj
 

Inviato Sat 20 Nov 10 @ 8:24 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
vedrò di farci un salto...grazie dell'invito!!!
 

Inviato Sat 20 Nov 10 @ 8:50 am
salve qualcuno sa come mai sulla mk4 inserito il cdj100 nella linea in 1-2 sul retro della consol e assemblato mk4 panel control schiacciando il tasto surce non succede niente e continua a uscire il suono del cdj che non riesco a regolare
dovrei poter regolare il volume del cdj esterno o sbaglio uso versione vdj pro e mac
grazie
 

Inviato Sun 05 Dec 10 @ 7:52 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
non ho capito bene...puoi spiegarti meglio???
vuoi usare il cdj100 in timecodes o no???
 

Inviato Sun 05 Dec 10 @ 8:06 am
no scusa del ritardo e grazie, volevo solo usare il cdj come ingresso linea normale se mi puoi aiutare grazie volevo anche chiedere a qualcuno se sa come posso scorrere nei file dei brani con la freccia su o giu dellla mk4 in modo veloce e non dovendo schiacciare ogni volta per un brano
grazie ancora
 

Inviato Wed 29 Dec 10 @ 3:23 pm
54%