Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Topic generale su Virtualdj8 - Page: 5

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

con la 7 potevi assegnare un plug-in video quando caricavi un file audio, io spesso ci assegnavo titler, camera o sonique ...ora come faccio?
con la 7 riuscivo a sparare jog sui deck assegnandogli il codec video...ed ora?
 

Inviato Thu 15 May 14 @ 6:15 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
In configuracioni
Videoaudioonlyvisualizasioni hay le opzioni a seconda le visualizazioni, SLIDESHOW, TITLER, MILKDROP (se l'hai gia scaricata)
Per assegnare un video ad un audio basta farlo con l'editor video.
click destro scegli la voce poi sovrapponi il video
La seconda cosa non l'ho mica capita

Io ho un problemino che non so come ovviare, dal ultimo update ad ogni volta che carico un deck questo si autosincroniza con l'altro deck, e la cosa non mi piace. chi mi da una mano non trovo da dove ovviare la cosa (il pitchlock e dissattivato)

EDIT
Come non detto si è sistemato da solo ?????
 

Inviato Thu 15 May 14 @ 7:01 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Quando lo carichi o quando schiacci il play ?

Perché se si allineano i bpm al deck master quando schiacci il "Play", sulla 7 esisteva un comando chiamato "Smart_Play", che non solo ti metteva il deck slave in sync col master, ma ti faceva partire anche la traccia in battuta.

Comunque nella 8, direttamente dalla skin, ossia senza passare per il mapper, è possibile variare la condizione (funzione) del tasto "Play", e non vorrei che smanettando involontariamente, hai commutato il Play in Smart_Play.

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Inviato Thu 15 May 14 @ 7:34 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
No Max e disabilitato.
Ora lo fa alleatoriamente, cioè mi spiego meglio se la diferenza non supera i 6bpm me li mette uguali i bpm se e di iu sia in positivo che in negativo non sincroniza
ci pensero domani
ora e tardi
 

Inviato Thu 15 May 14 @ 7:43 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Potrebbe anche essere come dico io.....
e nelle impostazioni c'è anche un limite impostabile entro quanti bpm di differenza deve intervenire l'autosync,
e può essere che sia impostato a +/- 6 bpm.

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Inviato Fri 16 May 14 @ 2:00 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
pochitodj wrote :
Io ho un problemino che non so come ovviare, dal ultimo update ad ogni volta che carico un deck questo si autosincroniza con l'altro deck, e la cosa non mi piace. chi mi da una mano non trovo da dove ovviare la cosa (il pitchlock e dissattivato)


Devi impostare:

AutoBPMmatch---->no
 

Inviato Fri 16 May 14 @ 2:29 am
controlla anche se hai attivato lo Smart_Play o il Play_Sync
perche' ora il tasto play/pause puo' funzionare in tutti i modi
indipendentemente da come e' stato mappato
ma segue le direttive delle opzioni.

Augh !
 

Inviato Fri 16 May 14 @ 2:56 am
Bazzooka wrote :

@Cyndra (Yama)
la possibilita' di invertire lo scrolling grafico C'E' !
solo che sui primi skin comuni di default non e' stata presa in considerazione
forse perche' interessa a poca gente.
Programmando uno skin apposito e' naturalmente possibile,
cosi' come e' possibile mapparci una scorciatoia da tastiera, o su controller.

Augh !


quindi posso mappare un tasto per invertire?
magari se mi passi l'action....
scrolling _inverted tipo?
[/quote]

 

Inviato Fri 16 May 14 @ 3:25 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
se intendi il movimento della forma d'onda da sinistra a destra, questa funzionalità è stata eliminata in Virtualdj 8, ma è stato mantenuto il movimento standard da destra a sinistra.
 

Inviato Fri 16 May 14 @ 4:50 am
Ciao a tutti premetto che sono entusiasta della nuova versione, volevo chiedere quando carico una traccia con un punto di cue salvato precedentemente questa non si posiziona direttamente li ma dall'inizio del brano, mentre in VD7 si posiziona correttamente, come posso risolvere?
Grazie
 

Inviato Fri 16 May 14 @ 6:01 am
Ciao ragazzi, scaricato vdj 8 ma non ancora installato e testato; volevo togliermi un dubbio epocale prima di procedere:

Tempo fa ho letto che VDJ, fino alla 7, non riusciva a sfruttare il multicore di un processore, cioè, se avevo un computer con processore quadcore/dual core, a vdj importava ben poco perché tanto lavorava con un singolo core, con il risultato che, se questo girava ad una frequenza bassa, usare vdj era come contare i sassolini di una spiaggia.

In un certo senso la cosa si è rivelata vera anche per la mia esperienza: sul fisso con quad core (e in passato dual core) da 2.70 ghz, vdj filava liscio e mai crash e brutte sorprese, sul portatile i3 da 2.13 ghz dual core, anche ottimizzando il sistema e disabilitando wifi, cam, antivirus, aero e tutto il resto, ogni tanto gracchiava e dovevo tenere la latenza al minimo con risultati a dir poco aberranti...

Mi vengono in mente quindi due quesiti:
1° questa cosa che ho letto e verificato con le mie esperienze, è vera ?
2° se fosse vera, con vdj 8, è stata risolta? Cioè vdj adesso riesce a sfruttare tutti i core del processore lavorando meglio anche su processori con frequenze più basse?

Devo anche comprare un nuovo portatile tra qualche mese, e visto che ormai vendono quadcore da 1.8 ghz ho seriamente paura a buttare 500 euro per non avere poi un sistema stabile con vdj... Consigli per l'acquisto?

ThanKZ
 

Inviato Fri 16 May 14 @ 6:01 am
moramax wrote :
se intendi il movimento della forma d'onda da sinistra a destra, questa funzionalità è stata eliminata in Virtualdj 8, ma è stato mantenuto il movimento standard da destra a sinistra.

Grazie mille,
si intendo propiò quello,quindi non è possibile in nessun modo?

 

Inviato Fri 16 May 14 @ 6:23 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Ma è possibile memorizzare i loop?
Se si come?
Grazie.
 

Inviato Fri 16 May 14 @ 6:56 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
VDJ:BUILD 1759:
Fix filter folder endless loop crash
Option to hide liveFeedback (grazie Moramax)
Logout ask for confirmation if no internet connection present
line_in action query works correctly with input number as parameter
deck select active can cycle through 4 decks like v7
Fix custom buttons with multiple actions selection
Disable line_in reloads previous song
Backspin effect added - n.b. for those with V7 effects still installed the new one is Backspin rather than backspin :-)
Beatgrid default grids added
Fixed Controller-License still showing popup message with valid license
Softer limiter for deck output
sampler_pad repeat fixed when used as keyboard
Reduce chance on audio drops when switching sample bank
Fix possible crash

VDJ:BUILD 1761:
Use newer D3DX libraries when available
Ensure video window fits on screen in windowed mode
Fix drag&drop indicator when coverDrag is disabled
BrakeStart effect added
New action shift_all_cues
Video crossfader auto and link mutually exclusive
 

Inviato Fri 16 May 14 @ 7:11 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
crydna76 wrote :
si intendo propiò quello,quindi non è possibile in nessun modo?

mi spiace ma non è possibile.

hackid wrote :
Ma è possibile memorizzare i loop?
Se si come?
Grazie.


loop_save : salva il loop
loop_save "il mio loop": Salva con nome "il mio loop" il loop
loop_save 1: Salva il loop nel primo slot dei loop memorizzati

loop_load: Carica il loop
loop_load "il mio loop" Carica il loop "il mio loop";
loop_load : Carica il primo loop salvato
loop_load +1: carica il loop successivo

Ovviamente i loop salvati possono essere creati ed editati nell'editor dei POI.


Inoltre nella skin predefinita è possibile salvare e richiamare direttamente un loop
 

Inviato Fri 16 May 14 @ 7:24 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
il dubbio illustrato da dj-davix ce l'ho anch'io in quanto sono nella stessa situazione più o meno, quad core da 1.6 sul note e 3.4ghz sul fisso, il softwere gira molto ma molto bene in entrambe le piattaforme senza un uso eccessivo della cpu e non ho i pc ottimizzati per vdj ma indipendentemente dal softwere la sk audio in asio a latenze basse durante il caricamento tracce o comunque appena il processore sale un attimo crea dei micro blocchi di neanche 1s. secondo me però in questo caso vdj centra poco
 

Inviato Fri 16 May 14 @ 7:51 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Grazie Max....davvero notevole :)
 

Inviato Fri 16 May 14 @ 8:06 am
ottima l'impelementazione della memoria dei Loops
(che uso spesso)
Complimenti (ennesimi) ad Atomix.

C'e' anche l'Action load_loop_prepare
che attiva un loop precedentemente editato e salvato,
dandogli il numero o il nome come parametro
ma senza saltare alla sua posizione
facendo in modo che il brano entri in loop solo quando raggiungera' il suo punto di inzio
(ottimo per creare dei loop di OutRo automatici).

E se non lo aveste notato: i loop possono anche girare al contrario.

Augh !
 

Inviato Fri 16 May 14 @ 9:26 am
Aspetto il manuale in Italiano x leggermelo almeno 2 volte...
 

Inviato Fri 16 May 14 @ 9:46 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
oggi l'ho testato brutalmente per ben 2 orette e devo dire che come funzionalità e stabilità finchè non si toccano alcuni parametri è veramente ottima! solo una cosuccia: ancora non riesco a capire proprio tutto quello che fa!! quoto superdjit serve un manuale anche in inglese ma da leggere bene bene bene!
nel frattempo segnalo un altro bug (perchè sempre io li tiro fuori? mah). se si va a modificare il parametro della sensibilità jog in bend e lo si mette anche solo a 0.4 e non 0.2 il softwere crasha appena si fa uno spostamento della jog, interessante comunque la funzione di riavvio che ricarica addirittura i brani nei deck e li fa pure partire nell'esatto modo in cui li avevate lasciati
 

Inviato Fri 16 May 14 @ 1:35 pm
13%