Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Topic generale su Virtualdj8 - Page: 6

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

Quello in inglese c'è è dentro la cartella Documenti ->Virtualdj
 

Inviato Fri 16 May 14 @ 1:37 pm
DJL69PRO InfinityMember since 2007
VITOPIASENTIN wrote :
Ciao a tutti premetto che sono entusiasta della nuova versione, volevo chiedere quando carico una traccia con un punto di cue salvato precedentemente questa non si posiziona direttamente li ma dall'inizio del brano, mentre in VD7 si posiziona correttamente, come posso risolvere?
Grazie


Anche nel mio tutti i cue sono stati importati dalla v7 alla v8 ma sono tutti spostati di circa 1/2 battuta. Inoltre sono stati riportati correttamente tutti i bpm ma la prima volta che carico una traccia il software la rianalizza nuovamente cambiando la posizione della beatgrid, come se fosse la prima volta che la legge. Così è come se avessi un database con le tracce tutte da analizare da capo! Nessun altro ha avuto questo problema? Grazie
 

Inviato Fri 16 May 14 @ 1:55 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
gggdj wrote :
Quello in inglese c'è è dentro la cartella Documenti ->Virtualdj


grazie della segnalazione, si vede che manco da molto quì :)
 

Inviato Fri 16 May 14 @ 2:11 pm
Ho notato lo stesso problema DJL69
 

Inviato Fri 16 May 14 @ 3:04 pm
DDJMARKO wrote :
Ho notato lo stesso problema DJL69

PC o Mac quale sistema operativo
 

Inviato Fri 16 May 14 @ 3:19 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Chi mi sa aiutare con questo
pochitodj wrote :
Mi dicono degli utenti del foro hispanico, e da me confermato che selezionando la modalità
PAD_MODE_ROLL, si attiva l'effetto e non la funzione, che poi l'effetto ha un suono strano e per niente professionale.
controllando la mappatura noto che a fine stringa c'è
& effect "Loop Roll" select, quindi e normale che lo faccia perché il mapper glielo dice
Un qualche modo di sistemare la cosa??




o solo bisognerà togliere dalla stringa la parte affetta

& effect "Loop Roll" select ?????
 

Inviato Fri 16 May 14 @ 4:28 pm
vdpiPRO InfinityMember since 2006
prima serata con la Xdj-r1 e Vdj8 e windows 8 , ottima qualita' audio in internal mixer , come consigliato da Cioce ho' provato effetti video Milkdrop , favoloso , la gestione degli effetti video la trovo comodissima, neanche un blocco nel corso della serata ( usata solo con Vdj ) , non posso dir nulla, piu' ci prendi la mano e piu' ti rendi conto che la Atomix ha' fatto veramente un grand lavoro. COMPLIMENTI.
 

Inviato Sat 17 May 14 @ 2:47 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Mi fa piacere che hai gia' usato la 8 in live e sia andata bene...vuol dire che partiamo gia' con un buol livello di stabilita'.
In ogni caso visto che si tratta di una pre-release il consiglio "saggio" resta sempre quello di testarla a fondo prima di un dj set pubblico.
 

Inviato Sat 17 May 14 @ 7:21 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Inviato Sat 17 May 14 @ 7:48 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
VDJ:BUILD 1765:
-Fix podcasting
-Fix possible crash when reading corrupted wav tag
-Fix potential crash in touch screen's context menu
-Force context menu to stay on the same monitor
-Modified EULA (allow broader use for multi-users or multi-computers)

 

Inviato Sat 17 May 14 @ 8:56 am
Dj-DavixD wrote :
Ciao ragazzi, scaricato vdj 8 ma non ancora installato e testato; volevo togliermi un dubbio epocale prima di procedere:

Tempo fa ho letto che VDJ, fino alla 7, non riusciva a sfruttare il multicore di un processore, cioè, se avevo un computer con processore quadcore/dual core, a vdj importava ben poco perché tanto lavorava con un singolo core, con il risultato che, se questo girava ad una frequenza bassa, usare vdj era come contare i sassolini di una spiaggia.

In un certo senso la cosa si è rivelata vera anche per la mia esperienza: sul fisso con quad core (e in passato dual core) da 2.70 ghz, vdj filava liscio e mai crash e brutte sorprese, sul portatile i3 da 2.13 ghz dual core, anche ottimizzando il sistema e disabilitando wifi, cam, antivirus, aero e tutto il resto, ogni tanto gracchiava e dovevo tenere la latenza al minimo con risultati a dir poco aberranti...

Mi vengono in mente quindi due quesiti:
1° questa cosa che ho letto e verificato con le mie esperienze, è vera ?
2° se fosse vera, con vdj 8, è stata risolta? Cioè vdj adesso riesce a sfruttare tutti i core del processore lavorando meglio anche su processori con frequenze più basse?

Devo anche comprare un nuovo portatile tra qualche mese, e visto che ormai vendono quadcore da 1.8 ghz ho seriamente paura a buttare 500 euro per non avere poi un sistema stabile con vdj... Consigli per l'acquisto?

ThanKZ


Scusate l'auto-quote, ma magari qualcuno non ha visto il post, ne sapete a riguardo?

 

Inviato Sat 17 May 14 @ 9:54 am
non ci sono notizie dettagliate in argomento
ma "sembra" che VDJ8 sia stato compilato con nuovi strumenti
e riesca a sfruttare in modo dinamico anche i nuovi processori multicore.
Da esperienza personale, con laptop di qualche generazione fa,
e un buon impegno di VideoMix forzato a 4 decks + effetti e videosampler
pare che le richieste di risorse siano piu' leggere
che faccia meno sforzi, e che tutto fili sempre piu' liscio.
Ovviamente con i sistemi operativi piu' moderni, le cose vanno leggermente meglio.

A tale proposito segnalo :
dalle caratteristiche minime dichiarate VDJ8 dovrebbe funzionare con Win XP
aggiornato al Service Pack 3
ma da prove effettuate, gira benissimo anche con il solo SP2
(cosa che si poteva prevedere anche con un minimo di logica
dato che SP3 ha aggiornato solo procedure di sicurezza, e servizi in rete)

Augh !
 

Inviato Sat 17 May 14 @ 11:12 am
volpiPRO InfinityMember since 2008
Sul deck B il suono è cupo rispetto al deck A. Anche se vado a 4 deck gli altri suonano bene ma il B no, sapete risolvermi questo problema? Grazie
 

Inviato Sat 17 May 14 @ 1:21 pm
volpiPRO InfinityMember since 2008
Dimenticavo, sto usando una DDJ-Ergo
 

Inviato Sat 17 May 14 @ 1:23 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Assicurati che nel deck b non sia attivato il filter
 

Inviato Sat 17 May 14 @ 4:38 pm
salve ragazzi non so se capita anche a voi ,ma perché su di un brano con un punto di cue prestabilito lo stesso non parte da quest'ultimo ma dall'inizio del brano nonostante venga richiamato il punto di cue? Grazie in anticipo a chi riesce a sciogliermi questo dubbio .
 

Inviato Sun 18 May 14 @ 2:57 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
BUILD 1772:
Fixed some native controllers definition didn't load properly
Changed priority of custom controller definitions ("force-xx.xml" > native > "xx.xml")
Fixed graphic for left timecode meter on default skins
Fixed cover artwork on Pioneer CDJ
Show memory errors on system tray instead of popup
Fixed various crashes

BUILD 1774:
autoupdate don't wait for next launch if nothing is playing
hide v7 plugins that are known to have compatibility issues
fix bug when modifying a factory mapper while a file "custom mapper" already existed
fix controller list in license panel
fix potential crashes
 

Inviato Sun 18 May 14 @ 12:26 pm
Ciao ragazzi a me non funzionano i filtri. Ho un MAC book PRO e Hercules RMX2, l'impulso viene dato in quanto visualizzo il movimento nel software ma l'uscita del suono rimane invariata. E senza filtri.........
 

Inviato Sun 18 May 14 @ 1:19 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
la mappatura predefinita della console rmx2 non include il filter.
Che mappatura usi?
 

Inviato Sun 18 May 14 @ 2:25 pm
Hem...... cos'è la mappatura ? Io con VD7 vado di default e funziona tutto alla perfezione, scusa l'ignoranza ma non ho approfondito il software, dovrò dare una profonda lettura al manuale :-(
 

Inviato Sun 18 May 14 @ 2:45 pm
16%