Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Hercules - DJ Console RMX (Topic generale) - Page: 7

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

gatt0PRO InfinityMember since 2006
@morgan1969.Un'altra soluzione(forse) si potrebbe interrompere il cavo usb e collegare sul lato che va alla Rmx un alimentatore esterno a 5Volt
da 1 a 2 Amper e collegare il negativo in comune.
Tutto questo in teoria.Chiedere consiglio ad un esperto prima !!!
Ciao.
 

Inviato Fri 25 Apr 08 @ 11:35 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Ma non c'è un connettore per un banale alimentatore stabilizzato??? O_o
 

Inviato Fri 25 Apr 08 @ 12:15 pm
è come hai detto tu il mio pc ha la slot express card, ho inviato una e-mail all'assistenza hercules, spiegando questa alternativa, in inglese pero'......, vedro' cosa mi risponderanno.
grazie tanto per il tuo aiuto, a proposito cosa ne pensi di questa console, tu????

ciao.
 

Inviato Fri 25 Apr 08 @ 12:17 pm
@ gatt0
sono al quanto allibito sapendo che l'uscita cuffia di quella scheda abbia un segnale inferiore a quello della RMX.
Soluzione: metti un amplificatore per cuffie, se ne è parlato anche sul forum, se non vuoi una soluzione fai da te c'è HA400 di behringer, facilmente reperibile ed a un przzo abbordabile (circa 20 euro)

@ morgan1969
Si trovano, ma con fatica le express card con HUB USB, hanno anche costi abbastanza impegnativi. La soluzione è quella di passare per un HUB USB alimentato, okkio che non tutti fuzionano al 100%, ne ho provati di molte marche e gli helmet e i D-link sono gli unici a non avermi mai dato problemi.
Se non erro l' assistenza di hercules esiste anche in italiano !
 

Inviato Fri 25 Apr 08 @ 1:17 pm
@scarabokio, ho gia' provato l'hub usb alimentato d-link ma non funziona, sai cosa faccio, invece di stare a spendere soldi per comprare cose inutili, perche' l'assistenza midiware mi ha detto che non funziona con l'hub usb e difatti è cosi', quasi quasi faccio l'upgrade pro, come bisogna fare? ti arriva con il download, ho gia' provato per vedere quanto costa e da' un totale di 99 euro, ma fino a quando dura la promozione?
ciao e grazie.

a proposito cosa ne pensi tu di questa console hercules rmx??

 

Inviato Fri 25 Apr 08 @ 1:41 pm
gatt0PRO InfinityMember since 2006
@morgan1969.La console(a mio modesto parere) a livello meccanico ed estetico è OK.L'uscita audio è accettabile.
Fare l'upgrade alla versione Pro è la scelta migliore sia per lo sconto che per le infinite possibilità di configurazioni e plug-in.
Non risolve,secondo me,però il problema dell'alimentazione da usb.
Mi ripeto ma,per me,una soluzione pratica ed economica potrebbe essere l'alimentazione attraverso il cavo usb.
Saluti
 

Inviato Fri 25 Apr 08 @ 2:09 pm
Concordo con gatt0, come avrai visto in qualche post precedente (pagina 7 di questo topic) c'è anche il video su youtube mentre la testavo al SIB.
Non è nemmeno paragonabile, pur avendo la stessa scheda audio alla mk2.
Meccanicamnte esteticamente e alivello funzionale è un altra cosa, infatti la reputo un controller alla soglia tra la entry level e la pro.
Non sei il primo e non solo su questo forum, che ha dei problemi a far funzionare un Vaio con atrezzature di questo tipo.
Sembra che l' estrema affidabilità di questa linea di pc, e le ottime prestazioni abbiano richiesto dei compromessi al sistema.
La teoria è che se funziona con un portatile a medie prestazioni dovrebbe funzionare tanto meglio con un super pc.. ed invecie ci siamo resi conto che non sempre le cose stanno cosi.
Quella di utilizzare un cavo usb con un power supply, è la prima volta che la sento. Non vorrei che interrompendo l' alimentazione al cavo USB, per inserirgli quella suplementare, il pc non riconescesse la connessione proprio perche non richiede alcun assorbimento... essendo l' assorbimento uno dei parmetri controllati dal sistema, un cavo di questo tipo potrebbe comportare qualche problema.
Il fatto che non la riconosca atravverso un hub, è un altra anomalia, comprensibile e spiegabile se all'hub ci sono altre periferiche collegate, ma con una sola periferica alla fine l'hub si comporta come una prolunga del cavo USB con power supply se è alimentato.

Non so quanto duri l' offerta, e quindi in ogni caso ti conviene aprofittarne finche c'è, le stategie di marketing e la durata delle offerte non vengono comunicate a noi VIP Member, ma tra la Console Edition e la Pro ci sono un bel po di differenze e vantaggi in più.
Dubito che la Pro possa risolvere il problema delle alimentazione sulle usb... ma sicuramente hai tra le mani una licenza che vale oro ad un prezzo che definirei ridicolo..
 

Inviato Fri 25 Apr 08 @ 2:37 pm
Saluti a tutti... Mi presenterò più avanti, ho urgentemente bisogno di risolvere un grosso problema. Ho acquistato una rmx 2 giorni fà ed utilizzandola con il mio portatile (toshiba centrino duo 1,6Mhz, 2 Gb ram) al quarto, quinto "passaggio" mi salta il "sincro" ovvero non riesco più a sincronizzare i due banchi alla stessa battuta nè in automatico tantomeno in manuale (agendo sul pitch). Devo riavviare il Vdj e solo dopo torna a funzionare come prima ma sempre per i soliti 4 o 5 "passaggi". Mi sapreste indicare una soluzione al mio problema? E' forse colpa del mio PC?
Grazie a tutti...
 

Inviato Fri 25 Apr 08 @ 3:28 pm
Registra la tua copia di vdj che hai trovato nella RMX inserendo il seriale a questo indirizzo :
http://www.virtualdj.com/fusers/modifuser.html

Non ti risolve il problema ma ti consente di avere l' assistenza dedicata che lo puo risolvere ...
 

Inviato Fri 25 Apr 08 @ 7:41 pm
@SCARABOKKIO, CIAO HO FATTO L'ORDINE PER PASSARE ALLA PRO ADESSO, ALLA FINE DELLA PROCEDURA E' COMPARSO UN MESSAGGIO NEL QUALE DICEVA CHE DOVEVONO FARLO MANUALMENTE, DA QUELLO CHE HO CAPITO DOVEVA ESSERE CONTROLLATO E CHE AVREI RICEVUTO UNA E-MAIL PER CONTINUARE LA REGISTRAZIONE, E' NORMALE QUESTA PROCEDURA?, E POI NOI ITALIANI BISOGNA PAGARE L'IVA SU TUTTO, E BASTA........, PERCHE' QUANDO SELEZIONI ITALY, COMPARE + I.V.A.


SPERO IN UNA TUA RISPOSTA E CHE L'ORDINE SIA ANDATO A BUON FINE.

CIAO.
 

Inviato Fri 25 Apr 08 @ 8:35 pm
@ morgan1969
Complimenti e ben venuto tra i pro...
Tranquillo puo capitare, magari contatta l' E-service a questo indirizzo http://www.virtualdj.com/contact
Solo 2 appunti ! Primo casomai per altri problemi apri un apposito topic altrimenti se si parla qui anche di queste cose, poi creiamo confusione, e chi legge e cerca informazioni sul controller in questione.
Seconda cosa, per quanto possibile evita di scrivere tutto in maiuscolo. Per la netiquette dei forum è considerato come un segno di prepotenza.
O.T: Un ultima cosa. Scarabokio con una K. Gia non mi piace il nick che non puo essere cambiato se ci si mettono due K fa ancora piu KaKa ;-)

 

Inviato Sat 26 Apr 08 @ 5:39 am
Ciao a tutti, avendo appena preso la console RMX ho acquistato stamattina la vers. pro di virtualdj sfruttando l'offerta, in tutto ho pagato 120€ ivata.
Appena installato il nuovo virtualdj per MAC malgrado gli opportuni settaggi non comunica con la rmx.
Avete idea di cosa possa essere i problema?

Ciao
 

Inviato Sat 26 Apr 08 @ 6:04 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
@Gassedeku
si è un problema conosciuto....il dev team sta lavorando e presto sarà disponibile un aggiornamento gratuito che risolverà il problema.
 

Inviato Sat 26 Apr 08 @ 6:22 am
@scarabokio, scusa per il maiuscolo che ho usato nel messaggio precedente, non volevo essere scortese è che l'ho dimenticato attivo, a tuttora non ho ricevuto l'e-mail della registrazione,ho contattato l'assistenza speriamo bene, mi puoi dire come si fa' pe raprire un nuovo topic?

grazie e scusa non volevo abusare di prepotenza è stato un incidente.


grazie.

 

Inviato Sat 26 Apr 08 @ 6:32 am
Ciao moramax grazie per la rapida risposta, è evidente che ho fatto l'errore di aver dato per scontato la piena compatibilità della vers. pro con questa console anche in virtù del fatto dell'offerta stessa.
Vabbè aspettiamo questo aggiornamento, se non altro mi hai evitato di diventare matto per cercare le cause del problema. :-)))

Ciao
 

Inviato Sat 26 Apr 08 @ 6:37 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
è proprio così l' offerta è nata con in "lavori in corso" comunque hai fatto bene ad aggiudicarti il software pro ad un prezzo molto vantaggioso.
Stiamo lavorando per migliorare e rendere perfettamente compatibile la RMX con la pro mac...e si pensa anche ad un mapper avanzato.
...ancora un poco di pazienza...
buona giornata.
 

Inviato Sat 26 Apr 08 @ 6:56 am
In effetti si, penso anch'io che il prezzo era più che abbordabile rispetto a quello dell'upgrade.

Nell'attesa dell'agg.to sfrutterò questo tempo per leggermi con calma il forum, tanto sono agli inizi e di fretta non ne ho assolutamente.

Buon lavoro e grazie ancora.

Ciao

 

Inviato Sat 26 Apr 08 @ 7:13 am
Grazie per la risposta, comunque ho già risolto... un HUB esterno con alimentatore (in ipermercato della GBL 20 euro), stabilizza il tutto e rende più stabile e fluidi i comandi e l'intero sistema. Consiglio a tutti questo piccolo "upgrade" specialmente per chi usa un portatile.
Purtroppo, con altri difettucci, la Hercules DOVEVA pensare ad alimentare la console con un alimentazione separata....
Vestax insegna!
saluti a tutti
 

Inviato Sat 26 Apr 08 @ 9:52 am
Utenti MAC, vi risulta che collegando la Rmx al hub usb parte in automatico il software "DJ Console Series Firmware Updater" restituendo sempre questo errore:

Open file failed during TUSB update
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento.

Ciao
 

Inviato Sat 26 Apr 08 @ 11:55 am
voi pensate che con questa console rmx, si possa suonare in un disco-bar, non dico discoteca ma un locale come discobar, mi riferisco alla scheda audio, sulla qualita' in uscita di questa console.

grazie.

ciao a tutti.
 

Inviato Sun 27 Apr 08 @ 11:22 am
7%