Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Hercules - DJ Console RMX (Topic generale) - Page: 8

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

@morgan1969
Si senza nessun problema, vedi invece, per ottenere una buona qualità di rippare i cd o i vinili ad un minimo 192 come Bitrate, il miglior compromesso qualità grandezza del file.
Buon Mix.
 

Inviato Sun 27 Apr 08 @ 11:53 am
ciao grazie per il consiglio, tu credi che si possa suonare anche in una discoteca con questa console?

e cosa ne pensi personalmente dell'uscita audio della hercules rmx?


grazie.
 

Inviato Sun 27 Apr 08 @ 12:22 pm
@morgan1969
Io personalmente lo sentita suonare con delle casse professionali da studio al S.I.B. e non suonava male,anzi.
Per suonare in discoteca, non penso ci siano problemi, quando scoprii virtual dj ben 3 anni fa circa, il dj ospite delle serata suonava con la MK2 e portatile e nessuno si è lamentato,la scheda audio che monta la mk2 dovrebbe essere la stessa della RMX.
(Per delucidazioni in merito alla scheda audio, chiedi consiglio a CIOCE , che è il beta tester italiano della Hercules)
Bye Joe
 

Inviato Sun 27 Apr 08 @ 1:24 pm
lino073PRO InfinityMember since 2008
Ciao morgan1969,
io ieri sera ho fatto funzionare la mia nuova hercules RMX ad una festa di compleanno in una scuola di ballo.ho collegato il notebook e la console al loro impianto audio,tutto ok per quasi 3 ore di musica continua,solo un pò di rumore di fondo dovuto sicuramente all'impianto elettrico cablato male.Penso che sia un problema che sicuramente si può risolvere con i consigli di moramax riportato a questo link :

http://www.virtualdj.com/blog/moramax/blog2526.html

ti posso dire che rispetto alle precedenti versioni,la hercules stavolta ha fatto un vero gioellino non solo da vedere ma anche da suonare.i tasti funzionano tutti alla pressione e non come il bcd 3000 che devi premerli 2 vote,forse solo un mio problema avuto con il bcd 3000 ma non l'unico.direi che la skeda audio ha un ottimo rapporto prezzo qualità e sicuramente migliore delle precedenti versioni anche se hanno trascurato alcuni elementi inportanti per la console.Penso che per l'uso che ne dovresti fare tu sia adatta ,poco impegnativa con il gisto indispensabile.
la console RMX con l'ultima versione del virtual dj va una bomba nessun problema ,pensavo che siccome la console era appena uscita sul mercato non porterla usare l'ultima versione pro di virtual dj ma mi sbagliavo il programma riconosce la console in tutto.grazie a tutto lo staff del virtual dj.
ciao
Lino
 

Inviato Sun 27 Apr 08 @ 3:04 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
A differenza della MK2 sulla RMX sono presenti oltre che agli RCA a -10dBv anche i connettori jack da ¼ di pollice con uscita a +4dBu che garantiscono un livello professionale delle uscite.



Io ho sentito personalmente suonare la MK2 in discoteche di media grandezza e la qualità del suono era buona, la RMX secondo me suona ancora meglio ;)
 

Inviato Mon 28 Apr 08 @ 2:32 am
@lino073 ciao vogli farti una domanda, ti voglio chiedere che tipo di pc hai?, quale sistema operativo ha il tuo pc? e se tu hai problemi a far accendere la console rmx, spero in una tua risposta. ciao.

 

Inviato Mon 28 Apr 08 @ 4:33 pm
lino073PRO InfinityMember since 2008
il mio notebook è un Packard Bell EasynoteMX51 B 058
PRUCESSORE AMD TURION 64X2 1.6GH
MEMORIA 2GB DDR2
comprato circa 6 mesi fa ,pagato 700 euro
nato con vista ma ho installato un secondo sistema operativo,windows XP pro con il minimo indispensabile per funzionare + ultima versione del virtual dj 5.7 e vado liscio come l'olio.
Per quando riguarda l'accensione non ho problemi,la cosole si accende insieme al notebook e la rileva come una sheda audio.
La console resta in sten-by,penso ,fin quando non apro virtual dj che attiva la console e si accendono le luci preimpostate.Ho solo problemi quando chiudo virtual dj,i led della console restano accesi ma questo è un problema che si conosce già e chi di dovere sta lavorando per risolverlo e il rimedio non ritardera.
se serve altro puoi contattarmi nel forum o anche tramite PT oppure e-mail.io sono qua come tutti i collaboratori del forum e le risposte non ritarderanno ad arrivare.
Saluti
 

Inviato Mon 28 Apr 08 @ 5:28 pm
@lino073, quindi fai funzionare l'hercules con windows xp, ovvero hai installato sull'hard disk del tuo pc (vista) una parte con windows (xp) se ho capito bene, e i driver e tutto il resto funziona bene? i driver sono stabili? perche' io ho questo problema sin dall'inizio.

ciao e grazie.
 

Inviato Tue 29 Apr 08 @ 12:15 am
@lino073, volovevo chiederti anche quanto spazio occupa sull'(hard disk), l'aggiunta del sistema operativo windows xp,

volevo chiederti cos'è windows xp pro? è diverso da windows xp?

ti ringrazio.

ciao.
 

Inviato Tue 29 Apr 08 @ 1:29 am
@morgan1969
Ti rispondo io per quanto riguarda Windows XP ( Sono disponibili 2 versioni la Home Edition e la Professional ), la differenza sostanziale è che la seconda ha un supporto ulteriore per utilizzo in rete ed anche con server;quindi per un utilizzo più professionale (per ufficio e medio business).
Nelle grosse aziende viene utilizzato invece Windows Server.
Bye Joe
 

Inviato Tue 29 Apr 08 @ 5:54 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
per concludere ciò che ha detto dj joe scrumble per quanto riguarda l' uso di VirtualDJ non c'e' alcuna differenza di prestazioni e affidabilità tra Window xp Home e Professional.
 

Inviato Tue 29 Apr 08 @ 7:39 am
ciao,
ho la nuova hercules Rmx ogni volta che premo velocemente i tasti bacward e forward per andare avanti e indietro nella traccia , virtual dj va in tilt. Vi è mai successo, potete fare anche voi questa prova?chi puo aiutarmi?
grazie
 

Inviato Tue 29 Apr 08 @ 5:04 pm
@danieletoma
Prova a contattare l'assistenza http://www.virtualdj.com/contact/index.it.html , sicuramente è un problema di impostazioni. Solitamente la Hercules non ha mai problemi è uno dei prodotti più stabili in commercio.
Per iniziare scrivi, che sistema operativo utilizzi,il pc che usi, i settaggi, al fine di darti un assistenza più celere e precisa.
Notte Bye Joe.
 

Inviato Tue 29 Apr 08 @ 5:48 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Comunico a tutti i PRO user che ho scoperto che i 6+6 tasti delle DJ console RMX possono essere mappati a piacimento utilizzando tutti gli shortcut disponibili su Virtual DJ già sull'attuale versione 5.0.7

Appena Moramax ha un po' di tempo penso farà un utility per permettere la personalizzazione off-line.
 

Inviato Thu 01 May 08 @ 3:42 am
moramax wrote :
Stiamo lavorando per migliorare e rendere perfettamente compatibile la RMX con la pro mac...e si pensa anche ad un mapper avanzato.
...ancora un poco di pazienza...
buona giornata.


Ciao moramax ci sono novità a riguardo?

 

Inviato Thu 01 May 08 @ 7:26 am
ginnoloHome userMember since 2007
Ho un dubbio, mi hanno regalato un portatile

Apple iBook G4 14" 1.33Ghz 1giga di ram, com sistema operativo ci siamo , ma guardando le caratteristiche dal sito della hercules per il pc vuole 1ghz di processore e su mac 1.5 , vuoi che dite può funzionare anche con il 1.33? non so se a questo punto posso comprarlo....
 

Inviato Sun 04 May 08 @ 7:22 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Aggiornato il mio blog con le info sul setup della RMX con la PRO per PC http://www.virtualdj.com/blog/cioce/blog3483.html

Per il mapper dei 6+6 tasti moramax sta facendo un ottimo lavoro e il mapper penso sarà presto disponibile ma solo per PC.
Per la mappatura completa (tutti i tasti, rotelle e Jog) e la compatibilità su MAC della versione PRO bisognerà attendere il prossimo aggiornamento di Virtual DJ PRO.

Ricordo a tutti che le versione 5.0.7 DJ console (HOME) regalata insieme alla console è perfettamente compatibile con MAC OSX 10.4 (Tiger) e 10.5 (Leopard) e pure su Windows XP e Vista 32 e 64 Bit.

@ ginnolo
La cosa migliore sarebbe poter provare la RMX sul tuo Mac, invece che comprarla online come fanno molti forse nel tuo caso è meglio se trovi un negozio della tua zona dove poter andare a provarla.
Qui trovi un elenco dei rivenditori Hercules http://www.hercules.com/it/dove-acquistare/
 

Inviato Mon 05 May 08 @ 2:56 am
cioce wrote :
Aggiornato il mio blog con le info sul setup della RMX con la PRO per PC http://www.virtualdj.com/blog/cioce/blog3483.html

Per il mapper dei 6+6 tasti moramax sta facendo un ottimo lavoro e il mapper penso sarà presto disponibile ma solo per PC.
Per la mappatura completa (tutti i tasti, rotelle e Jog) e la compatibilità su MAC della versione PRO bisognerà attendere il prossimo aggiornamento di Virtual DJ PRO.

Ricordo a tutti che le versione 5.0.7 DJ console (HOME) regalata insieme alla console è perfettamente compatibile con MAC OSX 10.4 (Tiger) e 10.5 (Leopard) e pure su Windows XP e Vista 32 e 64 Bit.
/


Si certo ma purtroppo con la versione home non è possibile registrare o perlomeno io non ci sono riuscito.
Tra l'altro appena ho abilitato la trial 20 giorni alla Pro mi ha detto che era già scaduta.

Cmq più o meno quanto tempo dovremo attendere per la nuova release Pro compatibile mac?

Grazie, ciao
 

Inviato Mon 05 May 08 @ 7:22 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
@Gassedeku
in questo momento non è possibile quantificare una data di rilascio ufficiale del nuovo aggiornamento in quanto si stà lavorando su più fronti che interessano anche altre nuove funzionalità e migliorie (non solo intorno alla console rmx). Vedrete che la pazienza che state dimostrando verrà premiata! ;)
confermo,come vi ha preannunciato cioce, che sarà disponibile molto presto un tools di mappaggio dei 6+6 tasti della console RMX.
 

Inviato Mon 05 May 08 @ 7:35 am
ciao a tutti i possessori della hercules rmx, vorrei avere un informazione da voi, avete problemi all'accensione della console?
io ho un pc con sistema operativo windows vista premium, ed ho alcuni problemi con l'accensione della console, spero nei vostri consigli e suggerimenti, ciao a tutti, grazie.
morgan.
 

Inviato Mon 05 May 08 @ 2:10 pm
8%