Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Hercules - DJ Console RMX (Topic generale) - Page: 80

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Dipende dalla versione del software che utilizzi....
Che versione di Virtual DJ hai ?
La LE in bundle con la RMX dovrebbe adattarsi automaticamente al tuo schermo !

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Inviato Fri 08 Oct 10 @ 12:37 pm
Ciao ragazzi, ho installato l'aggiornamento del software djc 5.2.2, mi cambia l'ordine dei sei tasti sulla consolle. Io posso cambiarli, ma quando poi riavvio il programma tornano nuovamente come erano.c'è un modo per salvare la mia disposizione delle funzioni assegnate ai 6 tasti come avevo sulla versione precedente ?

Si usa un mapper ? Se si da dov si scarica ? Ricordo qualcosa del genere, ma non ricordo bene se l'ho utilizzata per la versione pro utilizzata nel periodo di prova o se l'ho utilizzata anche con la versione le...
 

Inviato Wed 13 Oct 10 @ 10:10 am
Fatemi capire, nell' aggiornamento, c'è una skin che finalmente si adatta allo schermo del mio portatile e finalmente il soft. è stato

implementato della funzione di registrazione, che prima ti costringeva a far rientrare il segnale nel pc per registrare tramite un cavetto(ci sono

altre implementazioni nella djc 5.2.2 che non ho elencato ?).

Non si sa perchè, è stato cambiato l'ordine dei pulsanti a cui ero abituato da 2 anni che di default invece è un altro su qualsiasi altra versione...

In pratica, ogni volta che accendo la rmx, devo rimappare gli effetti che sono stati cambiati "Inspiegabilmente di posto", oppure se non voglio

questo fastidio, ma gurda un p'o', l'unica soluzione sarebbe acquistare la versione "pro" che mi servirebbe solo a questo...

Mi dareste conferma del fatto che ho capito bene ? Quanto mi costerebbe allo stato attuale la Pro ?
 

Inviato Thu 14 Oct 10 @ 3:00 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Inviato Thu 14 Oct 10 @ 3:17 am
Per non piantare casini chiedo Vorrei esportare le impostazioni che ho sul fisso al portatile (mappature rmx tastiera, cue points gain database etc) quali sono i file da copiare e su quale cartella?
 

Inviato Thu 14 Oct 10 @ 4:12 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
[OT]

Devi copiare e incollare la cartella "Virtualdj" presente in "Documenti" dal vecchio PC al Nuovo, sempre in "Documenti".
Per mantenere i punti di cue, valore di BPM, info sui file, e tutte le informazioni relative ai file,
devi fare lo stesso "Copia e Incolla" sul file XML del database che si trova nelHD o nella partizione dove risiedono i file.
La cosa più importante è che i file devono avere lo stesso e identico percorso che avevano sul vecchio PC.
Per esempio:
Se sul vecchio PC il software era in stallato su "C" e i file invece erano in "D",
anche nel nuovo devi mettere i file in un HD o in una partizione denominata "D".
Se invece avevi tutto su "C", il problema non si pone.
dovresti semplicemente copiare e incollare il file del database di VDJ che si è generato in "C" oltre alla cartella "Virtualdj" che trovi in "Documenti".
..... Mi raccomando a seguire lo stesso percorso su tutto. ;)

Ora però torniamo a parlare di RMX !

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Inviato Thu 14 Oct 10 @ 4:31 am
Risposta in frequenza della RMX

ho un piccolo dubbio...

Premetto che vengo da una scuola "analogica" e poi approdato al digitale...

ho fatto alcune prove audio di questo tipo

ho messo in riproduzione un file campione wave di rumore rosa poi misurando con l'analizzatore di spettro è emerso che utilizzando la console RMX
e quindi la sua scheda audio la risposta in frequenza che ottengo ha delle marcate attenuazioni a partire dai 10 KHz ...
ho provato sia con VDJ e col semplice Player windows media Player per effettuare un confronto ma ho ottenuto la medesima risposta in frequenza..so che molti di voi mi prenderanno per pazzo :D ma queste misurazioni si fanno in campo professionale per determinare la bonta' e fedelta' delle apparecchiature.
a questo punto dovrei fare la stessa prova con una scheda audio di qualita' ma al momento ne sono sprovvisto..era per sapere e mi rivolgo a Cioce che sicuramente avrai la risposta..qual'è la risposta in f. dellla RMX ? a-3db ?
che rapporto s/n ha ?
saluti
Ramirezdj Paolo
 

Inviato Thu 14 Oct 10 @ 3:49 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Inviato Fri 15 Oct 10 @ 1:30 am
Ciao, non so se possa esserti utile, ma ti racconto la mia esperienza:
Possiedo oltre alla rmx una fireface400 della rme,una scheda audio professionale da stusio con 8 in/out analogici, pensavo di venderla, perchè acquisisco audio tramite gli ingressi di una macchina dedicata all' audio che possiedo: "akai mpc 5000".Tale scelta deriva dal fatto che non ho esigenza di utilizzare tutti gli 8 canali della scheda, generalmente acquisisco solo da 2 canali alla volta.
Purtroppo mi sono reso conto che alzando il livello di registrazione della mpc (diciamo dai 3/4 al massimo del rec level), quando acquisisco dalla rmx (e quindi dal pc), si sente un rumore, anche piuttosto elevato...
Facendo la stessa prova con la rme, questo rumore non si sente affatto, ho quindi deciso di mantenere la rme, perchè ritengo che per un uso professionale legato per esempio alle acquisizioni audio, appunto da connettori analogici, ci sia una notevole differenza.
Ciò non toglie che la rmx per un uso legato al mixing (ma non esclusivamente) sia un'ottima scheda, soprattutto in considerazione del fatto che essendo provvista di asio driver a bassa latenza, ti consente di utilizzare la stessa con applicazioni dedicate alla produzione musicale tipo: "Cubase della Steinberg". non ti nascondo che per esempio in vacanza io porto sempre con me la rmx, il mio pc portatile e una masterkeyboard da un'ottava, in modo da poter mixare se ne ho voglia, ma allo stesso tempo di utlizzare i driver asio della rmx con cubase, al fine di suonare dei sample che ne so per esempio di un piano elettrico vst, tramite la masterkeyboard senza grossi problemi di latenza.
Dopo questo papiro in cui spero di non aver annoiato nessuno, concludo dicendo che dando per buone tutte le caratteristiche tecniche e specificazioni che la hercules dichiara, ti consiglio, se puoi, di provare in modo pratico ad utilizzare la rmx per quello che intendi fare, a te la valutazione finale...
 

Inviato Fri 15 Oct 10 @ 6:47 am
Kosty GPRO InfinityMember since 2006
Ciao a tutti, oggi mentre mixavo in radio mi è sorto un problema... mentre la canzone al deck di destra andava , ho caricato la la song sul deck di sinistra ...eee sorpresa, dopo essere partito in battuta dal punto di cue, dovevo mandare leggermente avanti la canzone con la jog, avendola settata in modo cd, cosa fa? mi va indietro, allora ruoto la jog al contrario ma sempre indietro mi va, allora carico in fretta un'altra canzone stesso risultato, allora ho messo in sync con il tasto, ho lanciato, passato al deck di destra e ancora a quello di sinistra tutto è tornato normale.. questo non è picevole chiaramente perche la jog non risponde alle sollecitazioni di forward e reverse, il problema persisteva anche se cambiavo le canzoni , solo dopo che sono passato al deck opposto e poi ritornato a quello si e ripristinato...

consigli? delucidazioni?

vdj 7 consolle rmx su mac ultimi driver. e aggiornamento firmvare. da tempo fatti.
advanced mode il settaggio per il motore audio latenza auto.
core 2 duo 1.83 2 gb di ram 320 di hdd
mapper Mr step modificato con effetti per mac.
confg:
ingressi none.
uscite: Headphones master can 1/2 preascolto 3/4
scheda Rmx

Skin di default 2 deck.

ultima domanda ho un microfono a gelato con cavo Pioneer, siccome ho provato piu volte a configuralo e non ho avuto esito positivo come dovrei settare il Advanced config. per controllare il mic collegato alla rmx?

Grazie a tutti per le eventuali risposte.
 

Inviato Sun 17 Oct 10 @ 8:58 am
Kosty GPRO InfinityMember since 2006
Ragazzi nessun consiglio di dove dare una controllata?
 

Inviato Mon 18 Oct 10 @ 5:26 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Inviato Tue 19 Oct 10 @ 1:25 am
Vorrei segnalare un fastidioso ronzio sulla mia hercules RMX, appena apro virtual DJ 5.2.2 LE parte un "sibilo" e sparisce lasciando il posto ad un ronzio che sparisce appena chiudo il programma VDJ, se uso la RMX come scheda audio del computer con altri software tipo (CUBASE) nessun ronzio. quando premo qualche tasto della rmx sento dei lievi disturbi (frusci) non riesco ad uscirne....

ho contattato il servizio assistenza e sono in attesa di aiuti, sono qui per vedere se altre persone hanno il mio stesso problema... mi sembra ke il mac non sia molto usato e testato con VDJ x cui sento odor di casini ma anke no... boh.... x ora suonare live con il mio setup la vedo dura, mi sembra giusto segnalare ke non ho avuto nessun tipo di problema come affidabilita'.... 4 ore di remix a manetta... se non fosse per questo maledetto ronzio.... mai stato cosi' bene!!!

Se registro dei mix in registrazione nessun ronzio (segnale pulito)


x me e' un problema sofwtare o drive, la RMX senza VDJ non ha nessun disturbo audio... qualcuno ha il mio stesso problema?

Saluti RobyAgo


iMac 24 Intel Core 2 Duo 2,8 GHz /4GB ram/ OS X 10.6.4 snow leopard / hercules RMX /
VDJ 5.2.2 & VDJ 7 free
Drive Package: v2.22
Firmware. N/A
Server: v10.40
DJ API: v6.3
 

Inviato Tue 19 Oct 10 @ 5:05 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Inviato Tue 19 Oct 10 @ 5:11 am
infatti stavo modificando il mio primo mex, cmq ora installo su un pc fisso e vediamo....
 

Inviato Tue 19 Oct 10 @ 5:13 am
Usi un'altra scheda audio oltre a quella integrata nella rmx ?
 

Inviato Tue 19 Oct 10 @ 5:18 pm
Ciao a tutti volevo segnalare a proposita del nostro controller preferito di casa Hercules.

molti, ma molti dj vivono di pregiudizi pensando a chi possiede ed usa un hercules RMX per mixare che è un pivellino o che non sa mettere a tempo o comunque che non è un dj perchè usa un controller e non un vera console...

purtroppo siccome il mondo è pieno di pecore, la voce si diffonde e tutti ci credono a quanto detto sopra.



guardando questa foto dove è presente una Hercules RMX e dove sono presenti sopratutto i DJ'S FROM MARS , si possono tirare molte conclusioni tra le quali:

1 - i Djs FromMars ( secondo le dicerie popolari sulla RMX ) sono dei pivellini che non sanno mettere a tempo.
2 - la RMX è un degno controller utilizzabile con molti SW , ottimo per i live, ottimo per la cameretta , ad un buon prezzo etc etc etc.

voi cosa ne pensate ? direi che quest'immagine ci da un imput in più per dimostrare ai " Dj's " che si suona con quello che si vuole , e come ci si trova meglio !!!!

PS: mi scusa per l'argomento, forse OFF TOPIC, ma volevo cominciare da questa comunità a diffondere il verbo !
 

Inviato Wed 20 Oct 10 @ 5:39 am
Spero di non finire off-topic ma rispondendo a DavixD: anche dalle mie parti purtroppo c'è questa discriminazione ma come controprova nella data estiva che ha fatto Bob Sinclar l'anno passato (2009) al Peter Pan di Riccione la serata si è aperta con Mappa (dj resident) che usava la rmx... e direi che, visto il club dove suona un pivellino non è proprio....
 

Inviato Wed 20 Oct 10 @ 6:16 am
ciao! ho una dj console rmx da ormai 8-9 mesi. ho cambiato pc, ho comprato un portatile ultima generazione HP con processore i5. ho scaricato da qui il programma ma non va bene. si blocca spesso, varia il suono, salta la musica. vorrei sapere che versione devo scaricare per avere questi problemi

grazie!
 

Inviato Wed 20 Oct 10 @ 9:21 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Inviato Wed 20 Oct 10 @ 9:58 am
76%