Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Hercules - DJ Console RMX (Topic generale) - Page: 81

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

Mah ! Da un lato sono daccordo con te, nel senso che indubbiamente la praticità di questa consolle ed anche le doti professionali legate soprattutto all' uso connesso a virtual dj, software che nel mio caso era già opportunamente mappato per essere utilizzato con la rmx, sono davvero un passo avanti. Ottime le funzioni di sampling, di effettistica multipla, di registrazione sulle versioni pro di virtual dj, che trasformano una consolle in un giocattolino davvero versatile ed interessante. Non si può però non tenere conto della mancanza di praticità di queste soluzioni in situazioni da club. Spesso ci si confronta con consolle molto buie, con molta gente dentro perchè chi organizza non è il top della professionalità, senza parlare del fatto che accedere a degli ingressi del mixer dell'impianto della disco, al fine di utilizzare la propria scheda audio, non sempre è semplice, proprio per dove magari gli ingressi del mixer sono ubicati. Non tutti tra l'altro possiamo permetterci un assistente al seguito come dj ad alto livello come nel mio genere possono essere Tony Humpryes o Kenny Dope Gonzalez dei Masters at Work.
Altra alternativa è quella di essere nel locale prima che la serata inizi, ma chiunque abbia davvero lavorato professionalmente nei club, sa perfettamente che spesso questo non è possibile. Se per assurdo poi si fa la doppia serata ? Che si fa ? Si monta da una parte, si lavora, poi si smonta e si rimonta da un'altra parte per poi rismontare ?
Per non parlare del fatto che con il pc, raramente, ma accade che il programma si impalli e ti costringa a riavviare l'applicazione.
Ovviamente non me ne voglia nessuno, ma io parlo solo ed esclusivamente per la mia esperienza personale.
A mio avviso la hercules dj console rmx è un'ottima consolle, comoda da utilizzare in casa, alle feste private, ma per le applicazioni di cui parlavo prima a mio avviso non è l'ideale (almeno con il pc) .
 

Inviato Thu 21 Oct 10 @ 2:59 am
mabbaPRO InfinityMember since 2009
il pc che ti si imballa non è certo per colpa della rmx;puoi avere anche un ns7 o un mixdeck ma se hai un pc configurato male e si imballa la differenza tra una rmx o altro controller non fa cambiare la sostanza
per i lresto(connessioni e varie)puo iavere anche ragione ma oramai sono tanti che suonano con il laptop e qualcosa di abbinato,che esso sia un controller o una scheda audio da anteporre ai cdj\giradischi per fare il timecode,oramai le situazioni di gente che smonta\rimonta a mezza serata sono alte,il fatto pè che ora come ora siamo in un periodo ibrido,vedrai che la situazione pian piano si assesta....
gusti personali eh....

cmq non ho capito una cosa:nei locali bui cercare un vinile o un tasto di una cosnole non è la stessa cosa?

personalemente quello che mi piace della rmx è che è molto "globale",ovvero si adatta alla maggior parte delle situazioni i cui la maggiorparte (scusate la ripetizione)degli utenti si trova a fronteggiare...
Au Revoir :)
 

Inviato Thu 21 Oct 10 @ 8:39 am
il nuovo conroller 4-mx darà ragione a chi la pensa come me... farà stupire molti per la sua compattezza e sarà utilizzata da molti più di dj di quanti ne usano adesso. vedremO :)
 

Inviato Thu 21 Oct 10 @ 9:55 am
Ciao, nei locali bui o con molta gente in consolle, può risultare difficile effettuare la connessione tra i Jack della remix, dai quali esce il segnale e gli ingressi per esempio di un mixer di una discoteca, che dovrebbe avere il compito di acquisire il segnale dalla tua remix e diffonderlo all' impianto audio della disco(non parlavo di alcun pulsante). Se su questo mixer sono stati fatti dei cablaggi che rendono difficoltoso l'accesso agli ingressi o gli ingressi per esempio sono sotto il mixer, già con la luce queste operazioni sono scomode, figurati al buio, con gente in consolle e magari qualche p.r. alticcio che vuole fare il figo mentre tu devi settare l'impianto, magari a serata in corso, comunque è chiaro che qualcosa sta cambiando, ma mentre per star dj internazionali queste operazioni sono meno impegnative, perchè spesso hanno il tecnico che si occupa di fare ste cose, spesso alcuni fanno il sound check ore prima della serata, per poveri dj "Normali" come dicevi tu si deve ancora delineare uno standard...molti dicono che in relatà già esiste...ma per me è un p'o' come dicevi tu, siamo in un periodo di transizione.e ho mai avuto uno

Potrebbe essere il mio pc ad essere configurato male, ma sinceramente, non credo che il problema sia quello.Molti dicono che il mac sia più affidabile...io sinceramente non ne ho mai avuto uno...

il pc che ti si imballa non è certo per colpa della rmx;puoi avere anche un ns7 o un mixdeck ma se hai un pc configurato male e si imballa la differenza tra una rmx o altro controller non fa cambiare la sostanza
per i lresto(connessioni e varie)puo iavere anche ragione ma oramai sono tanti che suonano con il laptop e qualcosa di abbinato,che esso sia un controller o una scheda audio da anteporre ai cdj\giradischi per fare il timecode,oramai le situazioni di gente che smonta\rimonta a mezza serata sono alte,il fatto pè che ora come ora siamo in un periodo ibrido,vedrai che la situazione pian piano si assesta....
gusti personali eh....

cmq non ho capito una cosa:nei locali bui cercare un vinile o un tasto di una cosnole non è la stessa cosa?

personalemente quello che mi piace della rmx è che è molto "globale",ovvero si adatta alla maggior parte delle situazioni i cui la maggiorparte (scusate la ripetizione)degli utenti si trova a fronteggiare...
Au Revoir :)

 

Inviato Thu 21 Oct 10 @ 1:40 pm
il nuovo conroller 4-mx darà ragione a chi la pensa come me... farà stupire molti per la sua compattezza e sarà utilizzata da molti più di dj di quanti ne usano adesso. vedremO :)

Dove si può dare un'occhiata ? Un link ?
 

Inviato Thu 21 Oct 10 @ 2:16 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Inviato Thu 21 Oct 10 @ 2:32 pm
SSalve ragazzi
Ho un problema:
Ho fuso il computer windows vaio su cui avevo installato vdj pro e la hercules dj console RMX e ho comprato un Mac
ho già installato il software vdj pro7 versione Mac e anche la versione dedicata alla console RMX sempre per Mac sperando che mi installasse anche i driver di installazione della console RMX aggiornati per Mac ma invece no

quindi ho provato ad inserire in cd fornito con la console contenente i driver e la versione VDJ LE
sul cd è impresso il marchio "versione MacOS 10.5"ma al momento dell'installazione dei driver esce un messaggio di errore che dice "il fiie non può essere installato su questo computer"

quindi la domanda è:
dove posso a trovare i driver di installazione per la hercules dj console RMX versione Mac?
 

Inviato Sun 24 Oct 10 @ 2:46 pm
 

Inviato Sun 24 Oct 10 @ 4:15 pm
AIUTO!!!
Ho da poco comprato la versione completa di virtual dj 7, ma quando carico un brano con la hercules mi si alzano i gain da soli.
qualcuno sa dirmi come mai che la versione base che mi hanno dato con hercules non mi da questo tipo di problema e in vece la versione completa (che ho pagato 140€) funziona così male?
 

Inviato Mon 25 Oct 10 @ 3:14 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
vai in opzioni e setta :

Guadagno automatico ---> "auto"
 

Inviato Mon 25 Oct 10 @ 3:50 am
HACKID wrote :
vai in opzioni e setta :

Guadagno automatico ---> "auto"


GRAZIE MILLE!!!!!
 

Inviato Mon 25 Oct 10 @ 4:37 am
pomataPRO InfinityMember since 2009
Forse sto per fare una domanda inutile, ma non riescoa darmi una risposta, ho provato a cercare da qualche parte ma non sono riuscito.
So bene che la RMX non funziona se non collegata da un pc ma mi domandavo:
una volta collegata, e' possibile utilizzarla solamente come mixer e non come controller?
Se volessi utilizzarla come mixer con due piatti collegati senza utilizzare il software, la posso collegare al pc solo per avere alimentazione?
Semplice curiosita!!!
 

Inviato Thu 28 Oct 10 @ 7:56 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
La risposta stà nella tua stessa premessa..... ;)

pomata wrote :
....So bene che la RMX non funziona se non collegata da un pc....


Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Inviato Thu 28 Oct 10 @ 8:04 am
pomataPRO InfinityMember since 2009
Si si so bene che non va se non collegata ma mi domandavo, se la collego ma non avvio vdj? la consolle e' accesa pertanto potrei utilizzarla solo come mixer utilizzando due piatti?
 

Inviato Thu 28 Oct 10 @ 8:07 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
NO ! la RMX non è un mixer..... è un joystick che comanda un software, e il software risponde di conseguenza.

Esistono consolle ibride che sono in grado di funzionare da sole anche senza l'ausilio del pc.....
ma parliamo di tutt'altro e andremo OFF. ;)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Inviato Thu 28 Oct 10 @ 8:12 am
pomataPRO InfinityMember since 2009
perfetto, ognitanto mi vengono dei dubbi per i quali stupidamente vado al manicomio!!!!

non che debba provare una cosa simile , era solamente un dubbio!!!!

Grazie Mille!
 

Inviato Thu 28 Oct 10 @ 8:16 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
con vdj aperto si...
anche perchè selezioni la modalità a 2 intressi line e utilizzi il mixer di virtual comandato con il controller dell'rmx ma senza avviare vdj non si può...
 

Inviato Thu 28 Oct 10 @ 8:17 am
toericamente potrebbe funzionare come scheda audio, ingressi analogici compresi
ma un software che la usa ci vuole comunque !
dal mediaplayer a winamp, o anche solo il suo pannello di controllo
(da cui si possono comunque usare i suoi controlli di volume degli ingressi).
Ovviamente per sfuttare i suoi controlli fisici (manopoline, slider, e pulsanti)
il software deve riuscire a usare il protocollo MIDI
altrimenti devi per forza tenere il mouse in mano
e piu' semplice o immediato di VirtualDJ non mi viene in mente niente di meglio.

Augh !
 

Inviato Thu 28 Oct 10 @ 8:52 am
salve gente volevo solo avvisarvi che tra martedi e mercoledi avro anche io una rmx, e vedendo i vari topic e la mia esperienza con il pc, credo avro' bisogno di voi per farla funzionare.
vi ringrazio già per l'aiuto
 

Inviato Mon 01 Nov 10 @ 11:31 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Troverai anche il manuale di istruzioni dentro la scatola ;)
 

Inviato Mon 01 Nov 10 @ 12:15 pm
77%